Menù Notizie

Galliani: "Spero che Shevchenko faccia bene ma ho tatuato il rossonero sul petto"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Studio Buzzi srl

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha parlato a Radio Sportiva sia della Serie B che della sfida di questa sera tra Genoa e Milan: "La partita di ieri sera è stata buonissima, stiamo recuperando molti infortunati, come Mota che sta dimostrando il suo valore. La Serie B è un campionato complicato e soprattutto equilibrato, non ci sono le differenze che ci sono in A tra squadre di vertice e di bassa classifica. Trovo assurdo che ci siano tre promozioni e quattro retrocessioni. Ora c'è il progetto di Gravina che speriamo possa andare avanti, non si possono cambiare ogni anno tutte queste squadre. Ho sempre pensato che in Italia ci fosse spazio per non più di tre campionati professionisti, 60 squadre al massimo. Poi tutto semiprofessionismo e dilettantistico". Poi parlando della sfida tra Shevchenko e i rossoneri: "Non solo lui e Tassotti saranno avversari del Milan, ma anche un amico come il presidente Zangrillo. Ma il mio cuore è milanista, spero che il Genoa possa fare bene ma io ho i colori rossoneri tatuati sul petto. Ho sentito Sheva, ci vediamo spesso. Lui voleva fare un'esperienza in un club dopo il ruolo da ct. Ha avuto questa possibilità e l'ha colta.

Farà un'ottima carriera da allenatore". Il Milan e lo scudetto? "Mi auguro che possa farcela, non mi perdo nemmeno una partita se non è in concomitanza col Monza. In nove/dieci mesi qualche alto e basso è normale, anche a Firenze non aveva giocato male. Ha perso per qualche errore individuale". Sul legame con Maldini ha poi aggiunto: "Paolo, insieme alla sua famiglia, è il Milan. Quando capitava che non ci si trovasse d'accordo col suo agente, interveniva Cesare che mi diceva che non lo avrebbe mai portato via dal Milan. Richiedeva quello che era giusto, ma premetteva sempre che non lo avrebbe mai spinto lontano dal Milan". Infine una battuta su Berlusconi: "Sta bene, ci ho pranzato ieri ed è in grande forma. È diventato un grande tifoso del Monza".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro"