Menù Notizie

Gagliolo-Kucka, che asse! Cornelius non perdona. I voti di TMW

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sepe 6,5 - Il Lecce non lo spaventa, ma sulle uscite mostra tutto il suo carisma e la crescita avuta nei suoi 18 mesi a Parma.

Darmian 6 - Una gara di alti e bassi: si fa saltare con estrema facilità in un paio di occasioni, ma in altrettante le sue chiusure sono decisive. Rispetto al solito attacca pochissimo lo spazio.

Iacoponi 7,5 - Un solo errore nella sua partita, quando Lapadula lo anticipa in area piccole e spreca al tiro. Prima e dopo una marcatura attentissima e il colpo di testa che sblocca una gara spigolosa e ricca di insidie.

Bruno Alves 6,5 - Molto bene in marcatura e in impostazione, spende un giallo pesante ma importante per spezzare un contropiede leccese.

Gagliolo 7,5 - Di rientro dalla squalifica, mette in chiaro l'importanza che riveste nell'equilibrare la difesa e sorprende il Lecce con numerosi affondi. Feeling ai massimi livelli con Kucka, che mette due volte davanti a Gabriel: lo slovacco sciupa in entrambe le occasioni, ma sul secondo tiro arriva il gol di Cornelius.

Grassi 5,5 - La manovra lo salta regolarmente, non sembra a suo agio nel 4-2-3-1 che D'Aversa ha sperimentato per la prima volta stasera. Dal 76’ Scozzarella sv.

Hernani 7 - Tutto il contrario rispetto a Grassi: da mediano davanti alla difesa esalta le sue qualità di incontrista, anche se l'impostazione non è perfetta, specie nel primo tempo. Grande assist in occasione del gol di Iacoponi, pescato da una pennellata direttamente da angolo. Dall’84’ Gervinho sv.

Kurtic 6 - Buon impatto con il Tardini e con la maglia del Parma. Si adatta in un ruolo decisamente non suo, quello di ala sinistra: inizia bene, ma col passare dei minuti tende sempre di più ad accentrarsi.

Kulusevski 6,5 - I due tempi sono così diversi tra di loro da lasciare choccati: malissimo nel primo, delizioso nel secondo. Sembra poco ispirato e in debito fisicamente, ma D'Aversa trova il modo di caricarlo a dovere negli spogliatoi. Entra anche nel gol del vantaggio, anche se indirettamente.

Kucka 6,5 - Soffre inizialmente la mancanza di spazio davanti a sè, con Inglese che capisce e si defila, ma non basta. Perde la sua migliore caratteristica da trequartista, quell'inserimento senza palla che lo rende uno dei centrocampisti più pericolosi della Serie A. Col passare dei minuti guadagna certezze e va vicinissimo al gol.

Inglese 5.5 - Tanta buona volontà, ma non altrettanta lucidità: tornava dopo diversi mesi di infortunio e la condizione non poteva essere quella ideale. Dal 69’ Cornelius 7 - Entra dopo l’infortunio e al primo pallone segna il gol che mette in ghiaccio la partita. Dimostra un feeling incredibile sia col pubblico di Parma, tutti i gol segnati sono arrivati al Tardini, sia con il subentro dalla panchina (4 gol su 6).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq