Menù Notizie

Gabbia è tornato: "In Spagna stavo bene ma il mio sogno è sempre stato giocare nel Milan"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

In questi minuti è atterrato a Bergamo Matteo Gabbia con un volo proveniente dalla Spagna: il centrale classe '99 ha concluso anzitempo la sua esperienza in prestito al Villarreal e torna così al Milan per mettere una pezza a una difesa in questo momento falcidiata dagli infortuni. Domani Gabbia svolgerà tutti i passaggi di rito, idoneità sportiva compresa, prima di tornare ad allenarsi a Milanello con i suoi compagni di squadra.

Appena atterrato, queste le parole di Gabbia ai cronisti presenti: "Sono molto contento, sono pronto e carico. Domani iniziamo, speriamo siano sei mesi belli per me e per la squadra. Vogliamo toglierci delle belle soddisfazioni. Il mio sogno è sempre stato giocare al Milan, in Spagna stavo bene ma s'è sono contento che la società abbia pensato a me per ovviare al problema dei tanti infortuni. Pioli mi ha chiesto se stessi bene, le mie condizioni, se ero allenato. Col mister ho sempre avuto un bel rapporto, è stato un piacere risentirlo. L'obiettivo è far felici i tifosi il più possibile. Ibra dirigente? Non l'ho sentito, ma lui è un personaggio importante, una storia incredibile, sarà affascinante vederlo anche nelle vesti di dirigente"

A pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro il Cagliari valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ha parlato del ritorno anticipato di Gabbia al Milan anche il dirigente rossonero Geoffrey Moncada: "Avevamo bisogno di un buon difensore, per noi è molto importante. É un giocatore solido, un serio lavoratore. Da domani sarà con noi".

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
12:53 Serie ATMW Zambrotta sul Napoli: "De Laurentiis ha acquistato il pezzo forte. Conte è simile a Spalletti" 12:49 Serie C Perugia, ok dal tribunale: tagliati debiti per 4 milioni 12:45 Serie A Lobotka: "Contento di stare a Napoli. Barcellona? Lo seguo da bambino" 12:41 Serie ATMW Il Galatasaray continua a chiedere l'obbligo per Zaniolo. Valutazione tra i 20 e i 25 12:37 Euro 2024 Euro 24: invasione svizzera a Berlino, anche La Russa allo stadio
12:34 Calcio femminile Sassuolo Femminile, Filangeri ai saluti: sul difensore gli occhi di Fiorentina, Inter e Roma 12:30 Serie A Empoli, Corsi: "Cambiaghi è maturo per un ulteriore salto verso l'alto" 12:26 Calcio esteroTMW Leicester, Praet va a scadenza. Ha solo un'offerta, è dell'Anderlecht 12:23 Serie ATMW Tottenham, interessamenti di Inter e Milan per Hojbjerg. Ha uno stipendio oltre i 3 milioni 12:19 Serie C Lega Pro, fissata il prossimo 10 luglio assemblea a Firenze: il comunicato 12:15 Serie ATMW Torino, Ilic pensa all'offerta dello Zenit San Pietroburgo. C'è già l'ok da parte del club 12:12 Calcio estero Sassuolo, il Gremio è su Agustin Alvarez. Serve un'offerta da almeno 8 milioni di euro 12:08 Serie A Salernitana, due club su Coulibaly. Ci sono Monza e Lens, vale 4 milioni di euro 12:04 Serie C Vis Pesaro, Stellone: "Sarà un torneo livellato, ci si salverà per uno o due punti" 12:01 Editoriale Koopmeiners, Ederson, Lookman: tutti vogliono i giocatori dell'Atalanta ma non verrà smontata. Pagare moneta, vedere cammello ma nemmeno sempre. Prima cedere e poi acquistare è la parola d'ordine... Ma a chi? 12:00 Serie A Senderos: "Ndoye pronto per una big. Milan, le aspettative sono sempre molto alte" 11:56 Calcio esteroTMW Lokomotiva Zagabria, preso Karacic. L'ex Brescia ha firmato per due anni 11:53 Serie A Como, Varane è in città. Previsto un colloquio con Fabregas e la società 11:49 Serie C Ds Cavese: "Nella prossima stagione ci saranno poche conferme, obiettivo salvezza" 11:45 Euro 2024 Antognoni: "Xaka il migliore della Svizzera. Italia, fai attenzione ai tre 'bolognesi'" 11:42 Calcio estero Argentina, contro il Perù non ci sarà Lionel Messi. Problema agli adduttori, da valutare 11:38 Serie A Napoli, pronto il rinnovo per Kvaratskhelia. Rimarrà anche in caso di mancato accordo 11:34 Serie CUfficiale SPAL, ecco il sostituto di Danzé: Casella direttore dell'area tecnica del club 11:30 Serie A Milan, Adli può partire: il centrocampista sacrificato per fare spazio all'arrivo di Fofana 11:26 Calcio estero Barcellona, l'idea è di vendere Ansu Fati. Il calciatore però rifiuta l'Arabia Saudita 11:23 Calcio esteroUfficiale Palmeiras, preso il difensore Agustin Giay dal San Lorenzo. Firma fino al 2029 11:19 Calcio femminile Guarino saluta l'Inter Women: "Consolidate le basi da cui ripartire per successi futuri" 11:15 Serie A Torino, per l'attacco idea Raimondo: il Bologna chiede almeno 5 milioni di euro 11:12 Euro 2024 Senderos: "L'Italia l'ho vista bene. Per la Svizzera un vantaggio la squalifica di Calafiori" 11:08 Serie A Sforza su Sommer: "Ha fatto bene a scegliere l'Inter. Donnarumma è uno dei migliori al mondo"