Menù Notizie

Frosinone, Stirpe: "Non meritavamo la sconfitta, dispiace. Tra tre settimane il futuro"

Live TMW
di Stefano Martini
Fonte: Inviato dal Benito Stirpe
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

22.45 - Terminata Frosinone-Udinese, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il presidente dei canarini Maurizio Stirpe. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

23.25 inzia la conferenza. Presidente il suo pensiero?
"Evidentemente c'è una grande amarezza per l'epilogo. Fino a 15 minuti dalla fine del campionato avevamo una certa posizione poi è evaporata prima col gol dell'Udinese, che vedendo l'andamento della partita non era meritato. Purtroppo evidentemente abbiamo dei limiti avuti anche nel corso del campionato e che spesso hanno reso labile il confine tra una grande impresa e una disfatta. Non dobbiamo appellarci al risultato di stasera, dobbiamo pensare soprattutto ai nostri demeriti avuti nel corso della stagione. Non appelliamoci alla sfortuna, bisogna fare tesoro degli errori fatti e se siamo capaci ripartire e proporci in un modo sostenibile"

Spettacolo dei tifosi. Ora cosa senti di dire?
"Sono solidale con la loro delusione. Non si può impedire ai tifosi di essere delusi dopo un campionato del genere. Ci hanno sempre sostenuti, dispiace soprattutto per loro non dargli questa gioia. Anche stasera abbiamo dato tutto, onore agli avversari più bravi a capitalizzare il poco fatto in campo"

Cosa si è detto con Di Francesco?
"In ogni caso avevo intenzione di ricominciare la programmazione tra tre settimane. Lo avrei fatto sia in caso di A che in caso di B. Bisogna avere tutti quanti il tempo giusto per metabolizzare. Dobbiamo ora ripartire. In tempi non sospetti dissi che se non ci fossimo salvati mi sarei preso io la responsabilità e la mia presenza qui lo testimonia. Tra tre settimane saremo nella condizione di capire quale progetto metteremo in campo"

A metà stagione il Frosinone era in una zona tranquilla di classifica. Ha qualche rammarico in particolare per non essere intervenuto maggiormente a gennaio?
"Noi siamo rimasti coerenti con quello che ci eravamo prefissati. Non conta vincere ma come si vince. La società non si è messa in tasca niente, ha messo a disposizione tutto quello che aveva. Il nostro modo di fare calcio era e rimarrà questo, calcio sostenibile, valorizzazione dei giovani e valorizzazione del marchio. Cosa avremmo potuto fare di più? Quando di undici difensori che avevamo ne abbiamo avuti in alcun momento sette indisponibili non ho visto nessuno enfatizzare questo. Dal 20 di marzo in avanti abbiamo avuti piu persone a disposizione, fosse successo prima non saremmo arrivati all'ultima giornata a giocarci la salvezza. Fa male ma bisogna accettarlo"

Il Frosinone stecca la sua partita più importante della sua storia. Il suo giudizio?

"Il Frosinone non ha steccato la gara. Oltre la traversa ha trovato un gran portiere. Rigurdate la partita con obiettività e vedrete che non meritavamo di perdere. Il calcio è anche questo"

La Curva ha scritto Ti amo. Lei dirà Frosinone Ti amo?
"Io non devo dire o fare, io ho una storia di 21 anni e un giorno toccherà a voi giudicare. Non lo posso dire io lo devono dire gli altri"

23.36 terminata la conferenza stampa del presidente Maurizio Stirpe

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa" 14:34 Serie BTMW Sudtirol, aumentano le pretendenti per Giorgini: c'è anche il Bari di Moreno Longo 14:30 Serie A Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza" 14:27 Calcio estero Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei" 14:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juventus, in arrivo l'annuncio: la prossima settimana sarà bianconero
14:21 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:19 Serie CUfficiale Mawuli rimane all'Arezzo. Accordo col Sudtirol per il prestito con obbligo di riscatto 14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana 14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione 13:49 Serie CTMW Radio Di Toro su Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa" 13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti" 13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro"