Menù Notizie

FOCUS TMW - Ritiri Serie A: domani si raduna il Lecce, la Cremonese parte il 4 luglio

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Calcio d'inizio della stagione 2022/23 ormai dietro l'angolo per alcune squadre di Serie A, mentre chi ha concluso la stagione in extremis si concederà qualche giorno di vacanza extra prima di tuffarsi nella nuova stagione. Di seguito la situazione di raduni e ritiri per le venti squadre di Serie A:

*ATALANTA*
La stagione della Dea partirà il 4 luglio: inizio test fisici ed allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia. Da venerdì 8 luglio a sabato 16 invece lavoro in montagna, nel ritiro di Clusone.

*BOLOGNA*
- Date non ancora comunicate

*CREMONESE*
Ritrovo il 4 luglio, allenamenti al centro sportivo Arvedi e ritiro dal 21 al 31 luglio a Dimaro

*EMPOLI*
- Date non ancora comunicate

*FIORENTINA*
Data di raduno non ancora esplicitata, ritiro dal 10 al 24 luglio a Moena.

*HELLAS VERONA*
Il ritiro della squadra di Cioffi si terrà da domenica 3 a domenica 17 luglio a Primiero San Martino di Castrozza. I gialloblù disputeranno anche tre gare a carattere amichevole, tutte organizzate da Dolomiti Sport Event.

*INTER*
- Date non ancora comunicate

*JUVENTUS*
Ritrovo e ritiro fissato per la settimana del 4 luglio a Torino. Poi dal 20 i bianconeri saranno in USA per la tournée fino al 30.

*LAZIO*
La squadra partirà il 5 luglio per il ritiro, che si svolgerà dal 6 al 22 luglio ad Auronzo di Cadore.

*LECCE*
Dal 25 al 30 giugno a San Pietro in Lama per il pre-ritiro, mentre giovedì 30 avverrà il trasferimento in Trentino a Folgaria, dove inizierà il ritiro il giorno seguente. Rientro a casa il 15 luglio.

*MILAN*
Per i campioni d'Italia raduno a Milanello il 4 luglio, mentre dal 23 al 27 luglio il Milan sarà in Austria per un breve ritiro.

*MONZA*
- Date non ancora comunicate

*NAPOLI*
La squadra di Spalletti dovrebbe ritrovarsi tra il 6 e il 7 luglio per fare qualche test fisico e poi andare a Dimaro, dove inizierà il ritiro, fissato dall'8 luglio al 19. Secondo ritiro dal 23 luglio fino al 6 agosto, stavolta a Castel di Sangro.

*ROMA*
- Date non ancora comunicate

*SALERNITANA*
Ritrovo a Salerno il 30 giugno, visite e test atletici fino al 3 luglio. Dal 4 luglio e fino al 29 ritiro a Jenbach, in Austria.

*SAMPDORIA*
Raduno dal 6 luglio a Bogliasco, sede degli allenamenti della squadra blucerchiata. Dal 9 al 23 luglio invece è previsto il ritiro a Ponte di Legno.

*SASSUOLO*
Ritrovo a Sassuolo il 29 giugno, poi visite mediche fino al 1° luglio e primi allenamenti al Mapei Center. Dal 6 fino al 22 luglio, ritiro a Vipiteno.

*SPEZIA*
Dal 4 al 22 luglio inizierà la nuova stagione, presso la cittadina dolomitica di Santa Cristina Valgardena.

*TORINO*
- Date non ancora comunicate

*UDINESE*
Partirà ufficialmente lunedì 4 luglio la stagione 2022/2023 dei bianconeri. La squadra si allenerà al Bruseschi per poi trasferirsi a Lienz dall'11 al 27 luglio prossimi per il ritiro.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"