Menù Notizie

FOCUS TMW - Ritiri Serie A: Atalanta e Milan si radunano il 4 luglio, il Sassuolo il 29 giugno

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Calcio d'inizio della stagione 2022/23 ormai dietro l'angolo per alcune squadre di Serie A, mentre chi ha concluso la stagione in extremis si concederà qualche giorno di vacanza extra prima di tuffarsi nella nuova stagione. Di seguito la situazione di raduni e ritiri per le venti squadre di Serie A:

*ATALANTA*
La stagione della Dea partirà il 4 luglio: inizio test fisici ed allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia. Da venerdì 8 luglio a sabato 16 invece lavoro in montagna, nel ritiro di Clusone.

*BOLOGNA*
- Date non ancora comunicate

*CREMONESE*
Ritrovo il 4 luglio, allenamenti al centro sportivo Arvedi e ritiro dal 21 al 31 luglio a Dimaro

*EMPOLI*
- Date non ancora comunicate

*FIORENTINA*
Data di raduno non ancora esplicitata, ritiro dal 10 al 24 luglio a Moena.

*HELLAS VERONA*
Il ritiro della squadra di Cioffi si terrà da domenica 3 a domenica 17 luglio a Primiero San Martino di Castrozza. I gialloblù disputeranno anche tre gare a carattere amichevole, tutte organizzate da Dolomiti Sport Event.

*INTER*
- Date non ancora comunicate

*JUVENTUS*
Ritrovo e ritiro fissato per la settimana del 4 luglio a Torino. Poi dal 20 i bianconeri saranno in USA per la tournée fino al 30.

*LAZIO*
La squadra partirà il 5 luglio per il ritiro, che si svolgerà dal 6 al 22 luglio ad Auronzo di Cadore.

*LECCE*
Dal 25 al 30 giugno a San Pietro in Lama per il pre-ritiro, mentre giovedì 30 avverrà il trasferimento in Trentino a Folgaria, dove inizierà il ritiro il giorno seguente. Rientro a casa il 15 luglio.

*MILAN*
Per i campioni d'Italia raduno a Milanello il 4 luglio, mentre dal 23 al 27 luglio il Milan sarà in Austria per un breve ritiro.

*MONZA*
- Date non ancora comunicate

*NAPOLI*
La squadra di Spalletti dovrebbe ritrovarsi tra il 6 e il 7 luglio per fare qualche test fisico e poi andare a Dimaro, dove inizierà il ritiro, fissato dall'8 luglio al 19. Secondo ritiro dal 23 luglio fino al 6 agosto, stavolta a Castel di Sangro.

*ROMA*
- Date non ancora comunicate

*SALERNITANA*
Ritrovo a Salerno il 30 giugno, visite e test atletici fino al 3 luglio. Dal 4 luglio e fino al 29 ritiro a Jenbach, in Austria.

*SAMPDORIA*
Raduno dal 6 luglio a Bogliasco, sede degli allenamenti della squadra blucerchiata. Dal 9 al 23 luglio invece è previsto il ritiro a Ponte di Legno.

*SASSUOLO*
Ritrovo a Sassuolo il 29 giugno, poi visite mediche fino al 1° luglio e primi allenamenti al Mapei Center. Dal 6 fino al 22 luglio, ritiro a Vipiteno.

*SPEZIA*
Dal 4 al 22 luglio inizierà la nuova stagione, presso la cittadina dolomitica di Santa Cristina Valgardena.

*TORINO*
- Date non ancora comunicate

*UDINESE*
Partirà ufficialmente lunedì 4 luglio la stagione 2022/2023 dei bianconeri. La squadra si allenerà al Bruseschi per poi trasferirsi a Lienz dall'11 al 27 luglio prossimi per il ritiro.

Altre notizie
Domenica 7 Agosto 2022
23:26 Serie A Monza, Gytkjaer: "Oggi non al top, ma contava passare. Sarà una stagione molto difficile" 23:23 Serie A Fiorentina, Jovic dopo il ko con il Betis Siviglia: "Buon test, felice per il gol" 23:20 Altre Notizie Salernitana-Parma 0-2, le pagelle: disastro Pirola-Capezzi, Mihaila migliore in campo 23:19 Calcio estero Atletico Madrid, Savic: "Se esordiamo così in campionato, possiamo fare bene" 23:16 Serie A Monza-Frosinone 3-2, le pagelle: il calcio biancorosso è semplice, alla fine segna sempre Gytkjaer
23:15 Serie A Manchester United, ten Hag su Arnautovic: "Non parlo di nomi. Ce ne hanno accostati 250" 23:13 Calcio estero A tutto Laporta: "Speriamo di iscrivere i nuovi questa settimana. De Jong resta" 23:10 Calcio estero Jupiler League, i risultati della giornata: vincono Anderlecht e Gent 23:08 Serie A Coppa Italia, il Monza rischia ma poi la spunta: piegato per 3-2 il Frosinone 23:04 Serie A La Salernitana stecca la Coppa Italia, è subito fuori contro il Parma che vince 2-0 23:02 Serie A Roma show con i Fab Four, 5-0 allo Shakhtar e ora testa al campionato 23:00 Serie A Cremonese, Alvini: "In Coppa Italia match equilibrati. Vogliamo essere pronti per Firenze" 22:57 Calcio estero Turchia, Gomis lancia il Galatasaray allo scadere: piegato 1-0 l'Antalyaspor 22:53 Serie A Napoli, duro comunicato della CAF contro De Laurentiis: "Commenti inaccettabili e irresponsabili" 22:49 Serie B Bari, Cheddira: "La tripletta di oggi all'Hellas? Spero la prima di una lunga serie..." 22:45 Serie A Roma-Shakhtar Donetsk 5-0, gol per Pellegrini e Zaniolo. Vittoria netta dei giallorossi 22:42 Calcio estero Ligue 1, debutto vincente per Tudor: il suo Marsiglia piega per 3-1 il Reims 22:38 Serie A Labriola (TIM): "Con DAZN raggiunto il miglior compromesso possibile per la Serie A" 22:34 Serie B Venezia, Joronen dopo il ko con l'Ascoli: "Sono comunque orgoglioso dei nostri giovani" 22:30 Serie A Napoli, Raspadori si avvicina. Contatto telefonico positivo con il Sassuolo 22:27 Calcio estero Lipsia, il ritorno di Timo Werner è vicinissimo. La formula è un prestito senza diritto di riscatto 22:23 Altre Notizie Lewandowski parte benissimo con il Barcellona: è l'MVP del Gamper vinto 6-0 22:19 Serie C Pres. Reggiana: "Zamparo? Cesena si era tirato indietro, Entella ha pagato un prezzo indecente" 22:15 Serie A Da Piatek a Maupay e Diallo: tutto sulla caccia all'attaccante della Salernitana 22:12 Calcio estero Borussia Dortmund, è Modeste il rimpiazzo di Haller. Accordo verbale ma visite mediche pendenti 22:08 Calcio estero PSG, Icardi non ci sta: "Il calcio è il mio lavoro, mai mancato per motivi personali" 22:04 Serie B FOCUS TMW - Serie B, la situazione delle panchine: a Palermo inizia l'era Corini 22:00 Serie A Monza, Galliani: "Petagna ragazzo che stimo, ma il Napoli è una bottega cara" 21:57 Calcio estero Salihamidzic: "De Ligt è sempre stato un nostro sogno e penso lo fosse anche il Bayern per lui" 21:53 Serie A Inter, oggi domenica di riposo. Domani la ripresa in vista del Lecce, Brozovic non preoccupa