Menù Notizie

FOCUS TMW - La leva calcistica del 2000: Football's Coming Home

di Gaetano Mocciaro
Foto

Il terzo millennio riporta il calcio alle origini, lì dove è nato: è l'Inghilterra a produrre di gran lunga il maggior numero di talenti. È recente la notizia della valutazione di 100 milioni di Jadon Sancho del Borussia Dortmund. A 18 anni già 4 presenze con la nazionale maggiore e numeri record in Bundesliga (8 reti e 15 assist in 26 partite), oltre ad aver già esordito e segnato in Champions League. Ma non è il solo: nell'Inghilterra che ha vinto ieri per 5-0 contro la Repubblica Ceca ha fatto il suo esordio Callum Hudson-Odoi. Maurizio Sarri gli sta dando sempre più spazio, ripagato fin qui da 4 reti in Europa League. Per lui il Bayern Monaco è pronto a far carte false, persino a dargli la prestigiosa numero 10 che ora appartiene ad Arjen Robben. Gioca in Under 21 Phil Foden del Manchester City, al quale Pep Guardiola ha ritagliato spazio in Carabao Cup e che fin qui ha raccolto 23 presenze, segnando 6 reti. Uomo mercato della prossima estate sarà Ryan Sessegnon: improbabile vederlo scendere in Championship col Fulham. Può coprire tutta la corsia sinitra, il Manchester United è pronto a fare un'offerta importante.

E le altre big d'Europa? Jann-Fiete Arp è pronto a contendere in futuro la maglia da centravanti titolare della Germania a Timo Werner. Ha esordito e già segnato in Bundesliga 17enne con l'Amburgo e il Bayern guarda caso l'ha già prenotato. Ferran Torres è il talento in rampa di lancio del Valencia, il francese Thouaméni si sta prendendo spazio nel centrocampo del Bordeaux.

Per l'Italia Moise Kean non è solo il futuro ma addirittura il presente, vista la considerazione riposta da Roberto Mancini nei suoi confronti. E c'è grande speranza per Sandro Tonali, titolare inamovibile al Brescia e considerato l'erede di Pirlo.

ITALIA
Plizzari (Milan)
Bellanova (Milan)
Bettella (Pescara)
Corbo (Bologna)
Candela (Genoa)
Tonali (Brescia)
Nicolussi (Juventus)
Zennaro (Venezia)
Vignato (ChievoVerona)
Kean (Juventus)
Milico (Torino)

FRANCIA
Meslier (Lorient)
Diakité (Tolosa)
Solet (Lione)
Barry (Liefering)
Guenouche (Zurigo)
Tchouameni (Bordeaux)
Adli (Bordeaux)
Loiodice (Digione)
Isidor (Monaco)
Baroan (Niort)
Gouiri (Monaco)

SPAGNA
Magunagoitia (Vitoria)
Victor Gomez (Espanyol II)
Molina (Valencia)
Sadick (Deportivo)
Juan Miranda (Barcellona II)
Gragera (Sporting Gijon)
Vencedor (Athletic)
Orellana (Barcellona II)
Sergio Gomez (Borussia Dortmund)
Abel Ruiz (Barcellona II)
Ferran Torres (Valencia)

INGHILTERRA
Hemming (Middlesbrough)
Aarons (Norwich)
Panzo (Monaco U19)
Graham (Central Coast Mariners)
Sessegnon (Fulham)
Ampadu (Chelsea)
Foden (Manchester City)
Sancho (Borussia Dortmund)
Gibbs-White (Wolverhampton)
Hudson-Odoi (Chelsea)
Griffiths (Lione II)

GERMANIA
Fruchtl (Bayern)
Beyer (Borussia Mönchengladbach)
Mai (Bayern)
Rieckmann (Werder Brema)
Vagnoman (Amburgo)
Bissek (Holstein Kiel)
Abouchabaka (Greuther Furth)
Stierlin (Lipsia)
Burkadt (Mainz)
Arp (Amburgo)
Massimo (Arminia Bielefeld)

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Calzona rompe il silenzio e carica i suoi per la Roma" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla vittoria-Champions della Roma a Udine: "Veni vidi vici" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Il torneo dei virtuosi, tra monte ingaggi e punti Genoa da Champions" 07:30 Serie A Già ad un passo la prima cessione del Milan del calciomercato estivo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: "Cristante al 95', la Roma si prende la gara sprint"
07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino intitola: "Idea Pioli, ma deve svincolarsi dal Milan" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "I dubbi sulla proprietà: l'uomo dei conti che imbarazza il Milan" 07:15 Serie A Un obiettivo che parte da lontano e l'incoronazione di Shevchenko: Napoli, tutto su Sudakov 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura scalda il mercato: "Di Gregorio, c'è l'intesa con la Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con un sogno: "Italian League, gli incastri in Europa fino a 10 club" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre sul Milan: "I suggerimenti di Sacchi e Capello: 'Prendi Motta'" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 26 aprile 07:00 Serie A Inter, cinque gare per Buchanan & Co? Bento e un attaccante le priorità, per ora 06:45 Serie A Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il Milan 06:40 Serie ATMW Radio Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali" 06:30 Serie A Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona 06:15 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Cristante decisivo in entrambi gli atti. Svilar ferma Lucca 06:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus