Menù Notizie

FOCUS TMW - I contratti della Lazio: big al sicuro. 4 rinnovi possibili

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tanti tavoli aperti in casa Lazio per quanto riguarda i rinnovi contrattuali, ma pure molti big (almeno 9) i cui vincoli con la società biancoceleste non destano particolari preoccupazioni viste le scadenze a lungo termine, nel 2022 o nel 2023. In estate, comunque, la prima situazione da risolvere sarà quella legata all'ultimo arrivato Romulo.

2019 - Il duttile centrocampista ex Genoa è arrivato nella capitale in prestito con diritto di riscatto. Da capire, quindi, se sarà riscattato e nel caso che tipo di contratto firmerà. Basta andrà via, mentre Bruno Jordao sta da tempo trattando il rinnovo. Chiusura con Jordan Lukaku, per il quale la Lazio ha in mano un'opzione di rinnovo fino al 2020.

2020 - Opzione a favore della società presente anche nel contratto di Lucas Leiva, anche se presto potrebbe arrivare il prolungamento anche oltre, ovvero fino al 2022. Trattative in corso anche per Danilo Cataldi, così come per Senad Lulic e Marco Parolo, due senatori su cui la Lazio vuol puntare anche in futuro.

2021 - Il classe '86 Stefan Radu ha rinnovato nei mesi scorsi fino al 2021. L'idea della Lazio è quella di concedergli un ruolo dirigenziale al termine della carriera, ma prima potrebbe esserci un ulteriore prolungamento da giocatore.

2022 - Tanti i giocatori di questo gruppo che hanno prolungato nei mesi scorsi. E proprio per questo nessuna situazione porta particolari grattacapi alla dirigenza.

2023 - La spina dorsale della Lazio è blindata. Acerbi, Milinkovic-Savic, Correa e Immobile hanno firmato, in momenti diversi, fino al 2023, legando in tutto e per tutto il proprio futuro alla maglia biancoceleste. Anche se a qualcuno, leggi Milinkovic-Savic, il mercato potrebbe cambiare i piani.

La lista completa delle scadenze:
2019
Basta
Romulo
Bruno Jordao
Lukaku
2020
Cataldi
Lulic
Parolo
Leiva
Caicedo
2021
Proto
Guerrieri
Bastos
Wallace
Radu
2022
Strakosha
Luiz Felipe
Patric
Marusic
Badelj
Pedro Neto
Luis Alberto
2023
Acerbi
Durmisi
Berisha
Milinkovic-Savic
Correa
Immobile

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via"
17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita