Menù Notizie

FOCUS TMW - Da Matias Viña ad Arnautovic: le 10 ufficialità attese per questa settimana

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Matias Viña alla Roma - La Roma ha scelto il sostituto dell'infortunato Spinazzola. Il laterale classe 1997 Matías Viña poco dopo mezzanotte è atterrato nella capitale per svolgere nelle prossime ore le visite mediche coi giallorossi. Poi la firma sul contratto e l'ufficialità di questo nuovo rinforzo uruguaiano, in arrivo dal Palmeiras e quindi costretto a fare 10 giorni di quarantena.

Pezzella all'Atalanta - Colpo in entrata per l’Atalanta, che ha chiuso per il laterale Giuseppe Pezzella dal Parma. Il calciatore arriverà in prestito, che si tramuterà in obbligo al verificarsi di determinate condizioni: se la Dea si qualifica per la prossima Champions League e se il giocatore gioca la metà delle partite. Oggi il classe 1997 farà le visite mediche e poi firmerà per i nerazzurri.

Arnautovic Bologna - Marko Arnautovic al Bologna, finalmente ci siamo. L'attaccante austriaco, in arrivo dallo Shanghai SIPG, è atteso in città nella serata di oggi. Il classe '89 sosterrà le visite mediche, firmerà il contratto e poi si metterà a disposizione di mister Mihajlovic, portando qualità, esperienza e personalità nel reparto avanzato rossoblù.

Pol Lirola all'Olympique Marsiglia - Ormai manca davvero poco alla fine di questa telenovela di mercato. L'ex Sassuolo spinge per tornare all'Olympique Marsiglia e, nonostante il suo impiego nell'amichevole di ieri, le posizioni dei due club si sono fortemente avvicinate. Fumata bianca attesa già nel giro di poche ore.

Nainggolan al Cagliari - Dopo Dalbert, il Cagliari vuole chiudere quanto prima un altro acquisto dall'Inter. Trattasi di Radja Nainggolan, che questa settimana dovrebbe definire i dettagli della buonuscita dall'Inter per poi tornare in Sardegna. Questa volta definitivamente.

Nandez all'Inter - Potrebbe fare, già in settimana, il percorso inverso Nahitan Nandez. Mister Inzaghi spinge affinché il club nerazzurro trovi un accordo definitivo con il Cagliari. Per quanto riguarda la formula, prestito con diritto di riscatto, è tutto a posto. Resta da raggiungere solo l'intesa sulla cifra dell'onerosità del prestito. L'allenatore ha chiesto alla società di portarlo ad Appiano in pochi giorni, in modo da inserirlo negli schemi e averlo pronto per l'inizio del campionato.

Romero al Tottenham - Cristian Romero è sempre più vicino a vestire la maglia del Tottenham. Dopo aver incassato il no di Jules Koundé del Siviglia, nelle ultime ore gli Spurs hanno sciolto le riserve sull'ex Juve e Genoa, col quale hanno già trovato un'intesa a livello di ingaggio e per il quale hanno offerto 43 milioni di euro più bonus all'Atalanta. Mancano gli ultimi dettagli, ma Romero già in settimana può raggiungere Gollini.

Lamela al Siviglia - Si sta per concludere una delle operazioni più importanti che il mercato internazionale ha sin qui saputo regalare: Erik Lamela si trova già a Siviglia per firmare con il club andaluso, che si è assicurato il Coco nell'ambito dell'operazione con il Tottenham per Bryan Gil. Il talentino del club spagnolo si trasferirà a Londra proprio in cambio dell'ex Roma e un conguaglio da 23 milioni più bonus.

Ben White all'Arsenal - 58 milioni di euro. È quanto spenderà l'Arsenal per il difensore inglese classe '97: arriva dal Brighton e avrà il compito di guidare una difesa, quella dei Gunners, che ha dovuto fare i conti con troppi problemi negli ultimi anni. Mercoledì le visite mediche.

Benatia al Karagumruk - Potrebbe ampliarsi a breve la colonia di vecchie conoscenze della Serie A al Karagumruk: i turchi sono a un passo da Medhi Benatia. L'ex difensore della Juventus, rimasto senza contratto dopo l'esperienza all'Al-Duhail, sembra essersi convinto del progetto prospettatogli dal club di Istanbul, tanto che la fumata bianca è attesa entro metà settimana.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa"
09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome