Menù Notizie

FOCUS TMW - Calcio estero, le 10 ufficialità più importanti della settimana

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico Gaetano

Il calciomercato è entrato nel vivo, e la settimana che si sta per concludere ha regalato diversi rinforzi di mercato anche a livello europeo. Quali sono i più importanti? Ve li ricordiamo qui. Per la cronaca, abbiamo preso in considerazione soltanto affari annunciati da lunedì a oggi.

Matias Kranevitter dallo Zenit al Monterrey - Era finito nel mirino del Bologna, invece la carriera del centrocampista argentino proseguirà in Messico. Dopo 2 anni e mezzo infatti ha rescisso il proprio contratto con lo Zenit San Pietroburgo per firmare col Monterrey.

Lukasz Podolski dal Vissel Kobe all'Antalyaspor - Ha chiuso la sua avventura in Giappone, con la maglia del Vissel Kobe, vincendo la Coppa dell'Imperatore al fianco di Iniesta. Quindi è arrivata la rescissione con i nipponici e, successivamente, la firma col club turco per una nuova avventura dell'ex Inter.

Alvaro Odriozola dal Real Madrid al Bayern Monaco - Il terzino destro del Real Madrid non è proprio riuscito a trovare spazio con i Blancos, nonostante le grandi aspettative. Anche per questo lo spagnolo ha chiesto la cessione, da qui il passaggio in prestito secco al Bayern fino al termine della stagione.

Filip Bradaric dall'Hajduk al Celta Vigo - Nei giorni scorsi ha salutato squadra e tifosi dell'Hajduk Spalato, oggi è arrivata la firma sul nuovo contratto col Celta Vigo. Prima però un passaggio formale al Cagliari, squadra proprietaria del suo cartellino.

Chicharito Hernandez dal Siviglia al Los Angeles Galaxy - "Vado ai Galaxy perché in Europa non si fidano più di me", ha detto il messicano prima di sbarcare in California. I Galaxy hanno acquistato il suo cartellino dal Siviglia, rendendolo il calciatore più pagato dell'intera MLS.

Rej Manaj dall'Albacete al Barcellona B - La notizia era nell'aria da tempo, nei giorni scorsi è arrivata anche l'ufficialità. Con un colpo a sorpresa il Barcellona, per la sua squadra B, ha annunciato l'arrivo dell'attaccante ex Inter dall'Albacete.

Ian Poveda dal Manchester City al Leeds -
Giusto segnalarlo, visto che sull'esterno dei Citizens era fortissimo il Torino nei giorni scorsi. Alla fine il Leeds ha battuto la concorrenza assicurandosi il talento inglese.

Nabil Bentaleb dallo Schalke04 al Newcastle - Il centrocampista algerino torna in Premier League dallo Schalke 04. Il giocatore arriva ai Magpies in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Reinier dal Flamengo al Real Madrid - E' stato uno dei grandi protagonisti del doblete del Flamengo, campione di Brasile e di Libertadores. E i Blancos non se lo sono fatti scappare, sborsando la considerevole cifra di 30 milioni di euro per battere la concorrenza della altre big europee.

Johan Djourou al Sion da svincolato - Dopo un anno di assenza dai campi da gioco, il difensore svizzero ha trovato finalmente sistemazione. Reduce dall'ultima esperienza alla SPAL, terminata lo scorso gennaio, Djourou ha firmato col Sion.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione"
12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere"