Menù Notizie

FOCUS TMW - Brescia, tutti gli acquisti e le cessioni del mercato di gennaio

di Luca Bargellini
Foto

Rinforzarsi senza stravolgersi. E’ stato questo il leitmotiv del mercato invernale del Brescia. Un mercato che ha visto l’addio di giocatori considerati non centrali nel progetto di Eugenio Corini e che ha salutato l’arrivo di innesti chiamati ad essere subito protagonisti. La salvezza è difficile ma non impossibile e anche un solo innesto può risultare decisivo.

ACQUISTI -
Un centrocampista di quantità ed esperienza e un elemento in più per completare l’attacco. Questa sono le descrizioni che corrispondono ai due colpi in entrata del Brescia: Birkir Bjarnason e Simon Skrabb. Il primo, vecchia conoscenza del calcio italiano, dopo le esperienze con Basilea, Aston Villa e Al-Arabi ha scelto di tornare in Serie A a quattro anni e mezzo dal suo addio. In sintesi: una certezza. Ha invece i contorni della scommessa Simone Skrabb, secondo finlandese approdato al ‘Rigamonti’ dopo Joronen rivelatosi una scelta felice per la porta delle Rondinelle.

L'elenco completo degli acquisti di gennaio:
Birkir Bjarnason (centrocampista) - Svincolato
Simon Skrabb (attaccante, IFK Norrkoping) - Titolo definitivo

CESSIONI
La rosa è stata sfoltita dei giocatori che dopo sei mesi sono stati considerati, per vari motivi, inadatti al percorso del Brescia in questo finale di stagione. Ecco allora che hanno salutato sia Curcio che Tremolada, protagonisti nella risalita del club lombardo dalla Serie B, con una risoluzione di contratto, mentre Matri e Magnani sono rientrati al Sassuolo con una risoluzione anticipata del prestito. Addio a tempo determinato, infine, per Leonardo Morosini, trasferitosi all’Ascoli fino al termine della stagione.

L'elenco completo delle cessioni di gennaio:
Felipe Curcio (difensore) - Svincolato
Leonardo Morosini (centrocampista, Ascoli) - Prestito
Luca Tremolada (centrocampista). - Svincolato
Alessandro Matri (attaccante, Sassuolo) - Fine prestito
Giangiacomo Magnani (difensore, Sassuolo) - Fine prestito

Clicca qui per la tabella completa degli acquisti/cessioni della Serie A!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"