Menù Notizie

Florenzi al PSG, un amore di lunga data. La rivelazione di Leonardo: "Lo adoro, gioca ovunque"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un amore di lunga data, pronto a coronarsi. Alessandro Florenzi è a un passo dal trasferirsi al Paris Saint-Germain: potrebbe lasciare Roma già questa sera, ai transalpini andrà in prestito con diritto di riscatto. Realizzando un desiderio che Leonardo, uomo mercato dei parigini, aveva da anni e aveva anche confessato in tempi non sospetti.

"Adoro Florenzi". Parole e musica del dirigente brasiliano, datate 17 ottobre 2016. Praticamente quattro anni fa. L'attuale ds del PSG, ospite di Sky, commentava così le notizie sull'interesse nei confronti del romanista: "È un giocatore che adoro, gioca ovunque". E, all'epoca libero (aveva salutato la Francia nel 2013, solo nel 2018 sarebbe andato al Milan), Leonardo rivelava di averci già pensato in modo molto concreto: "Ho provato a prenderlo tre anni". Cioè nel 2013.

Sembrava impossibile. Ai tempi dei primi tentativi del PSG e di Leonardo, Florenzi era reduce dalla sua prima stagione da titolare nella Roma: 39 presenze e 4 gol. Non ancora terzino, ma duttile jolly di qualità e quantità. E nulla avrebbe mai fatto immaginare che potesse salutare la Capitale: gli esempi di Totti e De Rossi sembravano fin troppo semplici da imitare. Per un motivo o per l'altro, non è successo, perché la separazione c'è già stata e questa cessione è temporanea ma può diventare definitiva. E, tornato al PSG, Leonardo può finalmente portare a casa un giocatore che ha sempre dichiarato di apprezzare. Anzi, di adorare.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club"
16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas