Menù Notizie

Fiorentina-Torino 1-0, Castrowin nell'ultima mezz'ora. Sirigu salva tutto il salvabile: i voti di TMW

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico De Luca 2020

FIORENTINA

Dragowski 6,5 - Nelle uscite ha sempre sicurezza, quando gli si para davanti Berenguer lui sembra Neuer e gli copre tutto lo specchio, frustrando il suo tentativo.

Milenkovic 6,5 - Viene ammonito quasi subito e poi rischia qualcosa in un paio di circostanze. È però sempre preciso quando deve.

Ceccherini 6 - Preferito a Pezzella (in odore di calciomercato?) viene sorpreso da Belotti quando prende il giallo. Rischia di prenderne un altro nel secondo tempo.

Caceres 7 - Puntuale, preciso e pulito, gioca un'ottima partita. Probabilmente avere di fronte un Zaza non al meglio della forma può avere aiutato.

Chiesa 6,5 - Le accelerazioni ci sono, ma la qualità delle giocate è inferiore a quanto preventivabile. Non fa la differenza fino a dodici dalla fine, quando accelera su Ansaldi e serve perfettamente Castrovilli (dall'83' Lirola s.v.).

Bonaventura 6 - Cerca di accendere la luce, qualche volta riuscendoci. Gli manca qualcosina negli ultimi metri (dal 79' Borja Valero s.v.).

Duncan 6 - Frangiflutti che non deve far altro che schermare, prova anche la botta da fuori.

Castrovilli 6,5 - Prima partita da numero dieci, almeno per un'ora, da dimenticare. Non ha continuità nella cucitura del gioco, ma ha il grande merito di chiudere sul cross di Chiesa al momento giusto.

Biraghi 6,5 - Sulla sinistra è un fattore, perché arriva sul fondo e crossa in maniera sempre pericolosa. Probabilmente con Bierhoff avrebbe tre assist a referto. Farebbe gol, ma è in fuorigioco (dall'88' Venuti s.v.).

Kouamé 5,5 - Stacca quattro volte con il pallone che ha scritto spingimi, lui non centra la porta per due volte, le altre due situazioni è Sirigu super a dirgli di no (dall'88' Cutrone s.v.).

Ribery 5 - Deve ancora entrare in condizione. Vuole giocare una punizione rapidamente, regala una occasione clamorosa a Zaza che se la divora sbagliando l'ultimo passaggio (dal 79' Vlahovic s.v.).

Iachini 6,5 - Il calcio champagne non è certo il suo credo, ma qualche occasione i suoi la creano. Biraghi può essere un'ottima valvola di sfogo sulla sinistra, le fasce potrebbero essere importanti durante l'anno.

TORINO

Sirigu 7,5 - Nel primo tempo abbassa la saracinesca due volte su Kouamé e una sul rimpallo di Ansaldi. In particolare la terza parata sull'ex Genoa è portentosa. Sul gol di Castrovilli non può niente, salva anche subito dopo.

Izzo 5,5 - Adattato sulla fascia destra, Biraghi è un brutto cliente quando affonda. Lui però resiste... Fino a quando Castrovilli gli sfila dietro e insacca da due metri (dall'87' Vojvoda s.v.).

Nkoulou 5 - Qualche volta si perde Kouamé, che si inserisce fra le linee.

Bremer 6,5 - Deputato a marcare Ribery, spesso non ha grossi problemi e riesce a tagliargli davanti.

Ansaldi 5,5 - Chiesa lo punta e lo ripunta, lui barcolla ma sa che deve tenere sul destro. Lo fa senza grossi problemi, almeno fino a che le energie gli rimangono. Perché sul gol è evidentemente bruciato.

Meité 6 - A muscoli è messo bene, le geometrie magari sono da rivedere (dal 67' Lukic s.v.)

Rincon 6 - Lavoro oscuro in mezzo al campo, anche se Giampaolo vorrebbe un centrocampista più di costruzione.

Linetty 6,5 - Si inventa un grande pallone per Berenguer che spara addosso a un Dragowski in uscita disperata (dall'87' Millico s.v.).

Berenguer 5 - Dovrebbe essere l'ago della bilancia, ma spesso si perde in un bicchiere d'acqua (dal 67' Verdi s.v.).

Belotti 5 - Corre tanto, tantissimo, lotta altrettanto. Però nella prima frazione non ha grandi palloni giocabili.

Zaza 4,5 - Pochissimi spunti, si vede più per una sorta di tampone al naso che non per le possibili occasioni. Riesce a borseggiare il pallone a Ribery e creare un'occasione, la manda a monte sbagliando completamente il passaggio.

Giampaolo 6 - Attenuanti generiche: primo tempo discreto, secondo senza costrutto. Gli manca qualcosa anche dal punto di vista del mercato, bisognerebbe fare qualcosa di più.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero
00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le parole di De Rossi e Cannavaro, poker di Guardiola a De Zerbi 00:26 Serie A City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti" 00:23 Serie A Il sub-commissario: "Stadio a Bagnoli difficile, ma la casa del Napoli si può fare" 00:19 Serie A Milan, contro la Juventus difesa obbligata. A destra scelta tra Musah e Terracciano 00:15 Serie A Corsa salvezza, calendari a confronto: Frosinone e Udinese, che incrocio all'ultima 00:11 Calcio estero Kroos racconta il 'metodo Ancelotti': "Mente, ci dice sempre che è finita e non è mai" 00:08 Serie A Corsa Champions, calendari a confronto: il più duro è quello della Roma 00:04 Serie A Ecco Interstellar: disponibile su Dazn il film dello scudetto nerazzurro 00:01 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 00:00 A tu per tu …con Mariano Izco 00:00 Accadde Oggi... 26 aprile 1998, il fallo di sfondamento (per Ceccarini) di Ronaldo su Iuliano. Non fischiato
Giovedì 25 Aprile 2024
23:59 Serie A Se Accardi lascia l'Empoli c'è un altro candidato dalla Serie B. Si fa largo l'idea Bravo 23:56 Calcio estero Caos in Spagna: pressioni del Marocco sulla FIFA per cancellare la finale Mondiale a Madrid 23:53 Serie A Roma-Bayern Leverkusen, Olimpico tutto esaurito. Sold-out anche i posti da 900 euro 23:49 Serie C Lucchese, la replica di Aurora Immobiliare dopo il no del Comune al progetto per lo stadio 23:45 Serie A Il tifoso interista Giacomo Poretti: "Barella commovente. Dumfries con Theo non ride mai" 23:41 Calcio estero Atletico Madrid-Witsel, avanti insieme: il belga è in scadenza, ma c'è il patto per il rinnovo 23:38 Serie A Roma, De Rossi scherza: "Ho detto ai ragazzi che non sapevo cosa fare..." 23:34 Calcio estero Choc in Colombia: l'ex Cagliari Cepellini colpito da un coltello lanciato dagli spalti 23:30 Serie A Di padre in figlio: Thuram, Mazzola, Maldini e gli altri. Quando lo scudetto è di famiglia 23:26 Calcio estero Arsenal, via Patino: il centrocampista (ora in prestito allo Swansea) si libererà a zero