Menù Notizie

Fiorentina, questo gruppo ha più grinta e personalità

di Redazione TMW
Fonte: Tommaso Loreto per FIRENZEVIOLA.IT
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

E’ il mantra di questa primissima parte di stagione, sorta di ricetta unica per affrontare il salto dalla fase dei sogni e delle speranze alimentate dal mercato a quella più fredda, cinica e razionale dei risultati forniti dal campo.
La Fiorentina non fa eccezione e dopo il primo ciclo di partite l’invito alla calma e alla pazienza sembra pressoché obbligatorio

Previsioni e proiezioni – Così archiviati i voti al mercato, e considerati gli strascichi in uscita che dovrebbe riguardare esuberi quali Barak, Brekalo, Sabiri e Christensen (tutti e quattro fuori dalla lista Uefa) le previsioni adesso si spostano sul traguardo che la squadra di Palladino potrà tagliare, vera e propria discriminante a prescindere da quello che sarà il cammino in Europa.
Di certo la rosa consegnata al tecnico sembra avere più di un’alternativa in mezzo al campo e due punti fermi tra attacco e porta, ma è anche nell’ottica del carisma e della leadership che il tecnico può puntare su più di un singolo.

Gruppo ricostruito – Intanto la tre giorni di presentazioni in casa viola ha mostrato volti nuovi e teste che paiono ben piantate sulle spalle. Da Adli a Cataldi passando per Moreno dai microfoni del Viola Park sono arrivate buone vibrazioni, e più in generale osservato il gruppo ricostruito da Pradè alla lunga potrebbe crescere anche la leadership nello spogliatoio. Con l’esperienza di De Gea, con la ripartenza di Kean, o il ritorno di Gosens in serie A fino all’importanza dei senatori del gruppo capitanati da Biraghi la Fiorentina che verrà potrebbe avere anche la giusta personalità, la stessa venuta meno, per esempio, nell’amara serata di Atene che ha chiuso la passata stagione.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa L'Arena in prima pagina sul Verona: "Trasferta all'Olimpico: oggi duello con la Lazio" 08:00 Serie A Napoli, terza vittoria dopo 566 giorni: qualità e ferocia, è sempre più la squadra di Conte 08:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "Al Ferraris la Roma domina un tempo poi crolla: serve una svolta" 07:53 Rassegna stampa La Gazzetta di Parma apre sull'impegno dei crociati: "Al Tardini arriva l'Udinese"
07:48 Rassegna stampa Il Giornale in prima pagina: "Inter bloccata a Monza e il Napoli di Conte vola in testa" 07:45 Serie A Genoa-Roma: giallorossi al 16esimo posto. La verità oltre il risultato 07:43 Rassegna stampa La Nuova Sardegna apre sui rossoblu: "Ko del Cagliari: il Napoli passa con un poker" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La versione povera del Toro: occasione sprecata, zero tiri e un gioco sterile" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina sul Genoa: "Rimonta in pieno recupero contro la Roma" 07:30 Serie A Altro che Lautaro: l'Inter dipende da Barella e Calhanoglu. In attacco c'è un buco e lo sanno tutti 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Pari, proteste e la Roma non decolla: ancora un pareggio" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina celebra la terza vittoria del Napoli: "Riecco la vetta" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter senza sprint: tra turnover e ritmi bassi non fa male al Monza" 07:18 Altre Notizie Fiorentina, difesa horror ma per Palladino va bene così. L'idea di Graziani 07:15 Serie A In casa Liverpool si apre il dibattito: quando sarà l'ora di Federico Chiesa con Slot? 07:13 Rassegna stampa Juventus, c'è un nuovo dirigente. La prima di Tuttosport: "Chiellini Champions" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla vittoria del Napoli: "Conta Conte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "L'Inter lancia Conte" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 16 settembre 07:00 Serie A Atalanta, Retegui forza quattro: ritmo impressionante all'esordio con la Dea 06:45 Serie A Oggi Thiago Motta presenterà la sfida al Psv. Intanto, Chiellini torna alla Juve 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Troppo Napoli per un Cagliari generoso. All'Unipol è 0-4 06:25 Serie A Monza-Inter 1-1, le pagelle: Mota e Izzo da 7, negli ospiti si salva solo Dimarco 06:20 Serie A Cagliari-Napoli 0-4, le pagelle: Lukaku per Kvara e viceversa, montagna Buongiorno 06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 3-2, le pagelle: Retegui è una sentenza, difesa viola a singhiozzi 06:10 Serie A Torino-Lecce 0-0, le pagelle: Morente spreca la palla gol più ghiotta, Sosa rimandato 06:05 Serie A Genoa-Roma 1-1, le pagelle: De Winter risponde a Dovbyk. Energia Pisilli e Frendrup 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata