Menù Notizie

Fiorentina, la notte del riscatto di Jovic: dalle lacrime di Roma alla voglia di tornare a vincere

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Titolare o no, la notte di Praga potrebbe coincidere con quella di Luka Jovic. Il serbo, criticato per tutta la stagione dall'intero ambiente viola soprattutto per il suo atteggiamento in campo, ora ha cambiato volto, forse ha finalmente capito che il suo reale passato spagnolo, non ha nessun valore se poi in campo marca visita. E su questo punterà forte Vincenzo Italiano, che non si scoperto su chi giocherà tra lui e Cabral dal primo minuto, ma che a precisa domanda ha messo entrambi sullo stesso piano, forse addirittura svelando di non avere ancora nemmeno preso una decisione in merito.

Jovic ha nel dna le qualità del campione. Passare dall'Eintracht al Real Madrid per più di 60 milioni di euro non può essere un caso. Il problema è che per troppo tempo ha convissuto più con i demoni e non con gli angeli che avrebbero potuto rilanciarlo agli occhi del calcio mondiale. Ma quale occasione migliore se non in una finale internazionale per tornare a brillare? Lui sa bene cosa significa questa occasione, dopo tutto ha già vinto anche una Champions, ancche se non da protagonista. Sa cosa vuol dire vincere e anche cosa vuol dire fallire, le lacrime di Roma raccontano questo.

E allora la notte dell'Eden Arena potrebbe cambiare interamente anche la sua esperienza alla Fiorentina. Trascinare i viola alla vittoria, potrebbe farlo portare in trionfo da un popolo che poi, quando decide di amarti, lo fa per sempre. Potrebbe essere la scintilla per riaccendere il sacro fuoco che ora è sepolto sotto un po' di cenere ma che a tratti ha dimostrato di essere ancora caldo. Una coppa per lasciarsi alle spalle un anno di luci ed ombre, una coppa per rilanciare una carriera ancora tutta da vivere.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura