Menù Notizie

Fiorentina, Jovic e altri dieci: Italiano punta sul serbo per una doppia svolta

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dall'inviato
Foto
© foto di Federico De Luca

Tutto ruota intorno a Luka Jovic. O quasi. La Fiorentina che si presenterà stasera al Tynecastle di Edimburgo, oltre a dover ritrovare la voglia di vincere come richiesto Italiano, dovrà ripartire dalla voglia dell'attaccante serbo di fare gol e di mettersi a disposizione dei compagni. Il suo ingresso in campo nella ripresa contro l'Atalanta, è piaciuto al tecnico viola che si è convinto di dargli subito una nuova chance dal primo minuto in una delle gare chiave della stagione. 

"Serve anche un po' di orgoglio personale" ha dichiarato Italiano parlando dell'ex Real Madrid nella conferenza della vigilia. Non è dunque solo una questione di squadra, che chiaramente dovrà aiutarlo a sbloccarsi "anche con un gol sporco", ma servirà sicuramente un altro atteggiamento rispetto a questo inizio di stagione che ha visto Jovic segnare solo all'esordio contro in A contro la Cremonese.  

Jovic e altri undici verrebbe da dire, che è un qualcosa tutt'altro che banale se si pensa a come nelle ultime due partite giocate, Italiano abbia lasciato fuori sia lui che Cabral in favore di Kouame, rimasto in estate con un ruolo diverso dalla punta e che ora è quasi diventato titolare tanto da far dichiarare al tecnico degli Hearts Neilson: "Lo temo". E allora spazio a Jovic, per una svolta personale e di squadra. Per cambiare passo in Europa e rilanciare la corsa alla Conference League, che non sarà la Champions ma che per una Fiorentina in difficoltà anche in campionato può essere il modo giusto per non gettare al vento con largo anticipo, un'intera stagione. 

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona