Menù Notizie

Fiorentina, Italiano: "Prestazione ottima. Il passo indietro è solo nel risultato"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Da Venezia, Giuseppe Malaguti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in sala stampa dopo il ko contro il Venezia: "È un passo indietro dal punto di vista del risultato perché nelle ultime trasferte eravamo stati bravi a vincerle. La prestazione è stata ottima, siamo venuti qua a fare quello che dovevamo fare, purtroppo le prestazioni di questo tipo se non sono poi accompagnate dal risultato risultano anche prestazioni per alcuni non belle. Però non mi posso soffermare solo su quello. Abbiamo creato tanti presupposti per fare gol".

Le assenze dei Nazionali in questa partita erano previste?
"Questo l’avevamo già proposto a Bergamo, purtroppo i sudamericani arrivano un paio di giorni prima della gara. Oggi non siamo riusciti ad accompagnare la prestazione con il risultato. I ragazzi lo sanno, cercano sempre di fare ciò che si propone durante la settimana. Oggi sula prestazione della Fiorentina oltre al risultato c’è poco da dire. Negli ultimi 16 metri non riusciamo ancora a conretizzare. Mancano ancora tante partite e possiamo ancora crescere tanto".

Dieci gol fatti in 8 partite, è un dato migliorabile?
"Sicuramente, ci mancherebbe, venire a Venezia e stare per 90’ prevalentemente nella metà campo avversaria vuol dire mandare tanti uomini a ridosso dell’area e in quel momento lì devi essere bravo a sfruttare le situazioni. Creare i presupposti è già un obiettivo importante, però bisogna buttarla dentro, ne abbiamo avute anche stavolta diverse di occasioni, è un peccato".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa