Menù Notizie

Fiorentina, Italiano: "Peccato per il gol subito. Ora dobbiamo remare tutti dalla stessa parte"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-1 contro il Twente: "L'approccio è stato fantastico, potevamo ottenere di più in termini di gol nel primo tempo, loro sono più avanti a livello fisico rispetto a noi, si è visto nel secondo tempo. Volevamo un risultato importante e vivo per andare lì a giocarci la qualificazione, l’abbiamo vinta, ora ci prepareremo bene per il ritorno".

È un segnale positivo aver avuto quell'approccio?
"Sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi, anche se poi abbiamo abbassato i ritmi. Abbiamo concesso un tiro in porta e abbiamo preso gol. Con 6/11 cambiati rispetto alla gara precedente siamo riusciti ad essere sempre noi. Mi dispiace per il gol preso, ma ci fa andare nella gara di ritorno con la giusta concentrazione".

Amrabat?
"Credo che due anni fa è arrivato con grandi aspettative, poi ha perso autostima per non aver reso come voleva. Si è convinto che può fare quel ruolo lì, per me può fare ancora meglio nella gestione, ma è un altro Amrabat e siamo contenti".

Jovic-Cabral?
"Abbiamo 25 giocatori, tutti sono più o meno allo stesso livello. Se vogliamo avere ritmi alti dobbiamo gestire anche le forze, abbiamo partite una dietro l’altra, questo può essere un vantaggio. Dobbiamo crescere tutti di condizione, ma ci arriveremo anche noi".

La gara con lo Spezia è stata decisiva per Amrabat?
"Con lo Spezia si è convinto che può fare quel ruolo, sta dando grandissimi frutti, ma può fare ancora meglio per quanto riguarda il palleggio, ma penso che ci arriverà":

Trasmette bene le idee ai calciatori.
"Senza i calciatori e la loro disponibilità non si ottiene nulla, io cerco di trasmettere le idee. Poi quando trovi gente che ha voglia di lottare si creano questi gruppi che cercano di andare oltre le aspettative. Siamo partiti con due vittorie, giovedì c’è il ritorno, dobbiamo continuare a remare dalla stessa parte. Tutti sono nel progetto e tutti possono dare il loro contributo".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi"