Menù Notizie

Fiorentina, è il giorno di Pulgar. Intanto si cerca ancora l'attaccante

di Dimitri Conti
Foto
© foto di PhotoViews

Erick Pulgar è arrivato ieri sera a Firenze, e tra qualche ora, quando avrà terminato anche la seconda tranche di visite mediche, sarà ufficialmente annunciato come un nuovo calciatore della Fiorentina. Sarà direttamente lui a parlare, intorno all'ora di pranzo. Un'operazione già definita con il Bologna sulla base di 10 milioni di euro, e una percentuale di futura rivendita - si dice gravitare intorno al 10% - a favore del club rossoblù. Che dal canto suo ha provato fino all'ultimo istante a trattenere il centrocampista cileno, senza però riuscirvi. Pulgar andrà a firmare un quadriennale con la Fiorentina, e, con tanto di bonus, arriverà a percepire uno stipendio intorno al milione e mezzo di euro. È il quarto innesto in pochi giorni operato dal ds Pradè, ed ha anche il pregio di non andare a occupare slot per extracomunitari, nonostante sia cileno. Il regolamento parla chiaro. E sullo sfondo c'è la questione attaccante da risolvere.

Tutto nasce dalla considerazione di Simeone, non troppo gradito come attaccante sul quale far riferimento per una stagione intera da parte del tecnico Montella. Il Cagliari, per ammissione del ds dei sardi Carli, si è detto disposto ad intavolare una trattativa con la Fiorentina, ma la sensazione è che dopo gli esosi acquisti di Rog e Nandez, ci sia la volontà di andarci un po' più cauti con le spese da parte del team di Giulini. Ma i viola continuano a sondare il mercato, e sembrerebbero battere una pista brasiliana. Che porta a Pedro della Fluminense, al centro però di una situazione contrattuale intrecciata (50% del cartellino al club e l'altra metà ad un fondo, ndr) e oggetto di alte valutazioni, il che non lo rende un obiettivo facile. Non è tramontata l'idea che porta allo svincolato Fernando Llorente, nome che ha il gradimento di ds e allenatore, anche se in questo caso la Fiorentina non è l'unica contendente. Di nomi, poi, potrebbero spuntarne di nuovi. Una cosa è certa: Pradè aveva promesso che il mercato si sarebbe acceso intorno al 10 agosto (anche se in realtà aveva parlato di "primo colpo"), e si può dire che è stato di parola.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico”
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio