Menù Notizie

Fiorentina-Crotone 2-0 al 45'. Bonaventura e Vlahovic portano avanti i viola all'intervallo

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca

Fiorentina-Crotone 2-0
Marcatori: 20’ Bonaventura, 32’ Vlahovic

Vincere per la Fiorentina significherebbe cancellare il terribile 6-0 di Napoli. Per il Crotone, invece, altri tre punti rappresenterebbero la svolta dopo la vittoria sul Benevento nell’ultimo turno di campionato. Su queste basi al Franchi lo scontro salvezza fra due formazioni con obiettivi iniziali ben diversi si sono date battaglia. Sul piano tattico schieramenti a specchio: 3-5-2 per entrambe. Ribery-Vlahovic coppia collaudata del fronte offensivo gigliato contro Messias-Simy, leader dell’attacco pitagorico.

Uno-due viola. Crotone in bambola - La partita inizia subito su buoni ritmi, a riprova della voglia di entrambe le formazioni di togliersi dalle sabbie mobili della classifica. La prima occasione del match arriva al 9’ con una punizione conquistata bene sui 20 metri da Castrovilli per fallo di Djidji. Piazzato affidato a Biraghi che però spara alto col suo sinistro. Al 20’ Fiorentina in vantaggio con un fantastico gol di Giacomo Bonaventura. Bellissimo tiro al volo dell’ex Milan che mette il pallone sotto l’incrocio dopo una grande iniziativa personale di Castrovilli, palla nel mezzo ribattuta e palla sui piedi sul 5 viola che insacca. Il Crotone riparte subito all’attacco più con foga che lucidità. Al 23’ Fiorentina ancora pericolosa con Vlahovic che sfrutta un batti e ribatti al limite della propria aria per partire in solitaria verso Cordaz. Entrato in aria il tiro viene ribattuto dalla provvidenziale scivolata di Marrone. Grande azione della Fiorentina per il raddoppio di Vlahovic. Azione iniziata ancora una volta da Castrovilli che serve RIbery sulla sinistra, palla in area per il centravanti serbo che insacca al 32’. Da parte della formazione di Stroppa la risposta arriva solo da folate sporadiche, affidate più alle giocate singole di Messias o di un Reca propositivo sulla sinistra.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere