Menù Notizie

Fiorentina, Commisso: "Centro Sportivo e stadio in 4 anni o salta tutto"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso è tornato a parlare dell'acquisto della società gigliata e dei progetti futuri riguardanti il campo e le infrastrutture. Queste le sue parole a Associated Press: "C'è troppa burocrazia, troppe correnti governative che vogliono imporsi nel processo decisionale. Il mio motto fast, fast, fast è proprio per questo, perché la burocrazia uccide le prospettive di investimento in Italia. Dobbiamo fare le cose più velocemente possibile: primo, per la mia età; secondo, perché non aspetterò 10 anni per costruire lo stadio. L'ho detto: se il prezzo e il tempismo non sono quelli giusti, non voglio farlo. Serve un 2+2: due anni per finire il Centro Sportivo, e poi due anni per lo stadio".

Per quanto ho intenzione di tenere la Fiorentina? "Per sempre. Per tutto il tempo per cui sarò vivo. Poi sarà la mia famiglia a decidere se rimanere o meno. Ma io voglio stare qui per sempre, ho preso la mia decisione: niente altri investimenti italiani, niente altre squadre".

Il Centro Sportivo? "Sarà la prima volta nella storia della Fiorentina, dal 1926, che la Fiorentina avrà un qualcosa di proprietà nella città".

La squadra femminile? "Anche loro saranno facilitate dall'avere il nuovo centro. Saranno trattate con i guanti d'oro".

La città di Firenze? "La bellezza di Firenze sta nel fatto che non è così grande, e c'è una sola squadra di calcio".

Il tema razzismo? "Sono stato diretto nel condannare una cosa che, all'interno degli stadi, dovrebbe essere inaccettabile. Ora anche gli altri presidenti e la Lega stanno facendo di più. C'è un nuovo clima in Italia, un modo nuovo di affrontare queste cose".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85'
20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravissimo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati