Menù Notizie

La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Fiorentina fa festa, è di nuovo in finale di Conference League grazie all'1-1 sul campo del Club Brugge.

La Viola c'è ma segna il Brugge. Fiorentina in Belgio a caccia di un posto in finale e nella storia del torneo, che ancora non ha mai visto alcuna squadra in grado di fare due finali consecutive. Tono intenso già in avvio di contesa, non mancano gli scontri fisici nel rettangolo verde del Breydelstadion, catino bollente. Latitano invece le occasioni, almeno in partenza. Per venti minuti non calcia nessuno, inaugura Mandragora con un mancino alto dal limite. Al primo tiro in porta, però, passano i belgi con De Cuyper che sfiora appena su cross di Vanaken, l'1-0 azzera lo svantaggio. Immediata doppia occasione per il pari, ma né Gonzalez né Beltran riescono a centrare la porta di Mignolet, così come Kouame e Belotti a seguire. Una clamorosa ingenuità di Milenkovic spalanca le porte alla ripartenza belga, ma Dodo salva tutto. Sulla strada della Fiorentina ci si mette anche la sfortuna, come quando Kouame sbatte sulla traversa con un poderoso mancino di controbalzo al 35'. A fine primo tempo le due squadre rientrano sul punteggio di 1-0: la Viola ha proposto e creato senza raccogliere ed è stata punita dal Club Brugge alla prima e unica occasione. A fine primo tempo le due squadre rientrano sul punteggio di 1-0: la Viola ha proposto e creato senza raccogliere ed è stata punita dal Club Brugge alla prima e unica occasione.

Legni e Beltran per la finale. Nessun cambio né da una parte né dall'altra al rientro in campo, le due squadre ricominciano la partita con gli stessi ventidue uomini che l'avevano iniziata. Con qualche minuto di ritardo rispetto al programma, per via di un'intensa fumogenata. Ripartenza non così intensa ed emozionante in quel di Bruges, il primo tiro della ripresa arriva poco dopo l'ora di gioco con una punizione da ottima posizione, non sfruttata da Biraghi. Il capitano della Fiorentina ha una seconda possibilità, sempre dal limite su palla da fermo, al 74': mira aggiustata, stavolta è l'incrocio a fermarlo e impedire il gol alla Viola. Sembra una maledizione, visto che due minuti dopo arriva il terzo legno del match, il secondo di serata per un Kouame stavolta andato di testa. Serve un episodio che non sia un debito con la malasorte e questo capita al minuto 85: il neo entrato Nzola anticipa in area Mechele, costringendolo al fallo da rigore. Dagli undici metri si presenta Beltran, che apre il piatto destro e batte Mignolet. Assalti all'arma bianca finale per i padroni di casa, che però sbattono su Terracciano. La Fiorentina può far festa: è di nuovo in finale di Conference.

Rivivi Club Brugge - Fiorentina con TMW

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica?
00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra"