Menù Notizie

Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Victor Valdes è un personaggio a cui è sempre piaciuto essere al centro dell'attenzione. L'attuale preparatore dei portieri della seconda squadra del Barcellona in passato ha allenato l'Horta, club della Tercera Division, quarta categoria del campionato spagnolo, e uno dei calciatori presenti in rosa era Genis Blanco, che è intervenuto al podcast Desobediencia Cruyffista, svelando alcuni retroscena legati al comportamento dell'ex estremo difensore blaugrana.

Tante curiosità sono emerse dal racconti di Blanco: "Aveva un cartello sulla porta del suo spogliatoio, dove c'era scritto: 'Attenzione al cane'. Lui si cambiava lì da solo. Inoltre ascoltava musica techno a tutto volume alle 10 del mattino. Nel suo ufficio teneva la bandiera spagnola e la replica del trofeo della Coppa del Mondo che vinse nel 2010. Una volta, quando iniziammo un'amichevole tra di noi lo mise in palio: 'Lo vedi, lo vuoi? Chi vince, vince questo'. Infine non aveva grande stima di Ter Stegen, diceva che era 'tanto fumo'".

Victor Valdes in carriera ha totalizzato 536 presenze con il Barcellona, 77 con il Barcellona B, 28 con il Middlesbrough, 8 con lo Standard Liegi, 3 con il Manchester United U21 e 2 con i Red Devils. Inoltre vanta 20 gettoni con la Spagna. Il suo palmares è ricco di titoli: ha vinto un Mondiale e un Europeo con la nazionale, 3 Champions League, 2 volte il Mondiale per Club, 6 volte LaLiga, 2 volte la Supercoppa Europea, 2 volte la Copa del Rey, 6 volte la Supercoppa Spagnola e una volta la Coppa del Belgio.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato"
00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero