Menù Notizie

Fiorentina, Chiesa è una promessa. Oggi giorno X per Veretout

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato a Moena
Foto
© foto di Giacomo Morini

Nel giorno del battesimo stagionale per la Fiorentina di Vincenzo Montella, a Moena si è parlato molto di uno dei calciatori che è ancora in vacanza, ovvero il solito Federico Chiesa. In Trentino è salito anche Joe Barone, braccio destro del proprietario Rocco Commisso e uomo mercato al fianco di Daniele Pradè: "Chiesa resta con noi, il presidente lo ha promesso a un bambino all'ospedale". I messaggi per l'esterno offensivo della Nazionale sono univoci, la permanenza, a meno di rotture clamorose che potrebbero arrivare nel corso della tournée in USA, è scontata. Con buona pace della Juventus.

Goleada scontata - Per quanto riguarda il match di apertura della stagione contro una rappresentativa della Val di Fassa, i Viola hanno vinto segnando ben 21 reti, sintomo che tanti giocatori vogliono mettersi in mostra per convincere Montella a trattenerli. Chi si è messo in mostra è stato sicuramente Dusan Vlahovic, attaccante serbo classe 2000, schierato titolare nel primo tempo e autore di una tripletta e di un gol di tacco che ricordava le magie di un certo Ibra. Simeone, schierato nella ripresa, ha segnato una doppietta ma sbagliando tante occasioni e dimostrando ancora una volta di non essere troppo sereno. Poker per il giovane centrocampista Marco Meli, che fece innamorare Paulo Sousa prima dell'avvento di Pioli e che probabilmente ora è pronto per fare il salto tra i Pro, magari in prestito in Serie B. Menzione speciale anche per Saponara, che si sta mettendo in mostra per volontà e professionalità, ma che probabilmente dovrà lasciare la Fiorentina visto il ruolo complesso che non pare fare al caso del 4-3-3 montelliano.

La fuga - Jordan Veretout e Thereau non hanno preso parte all'amichevole. Il primo ormai è fuori squadra, non si allena e, pur partecipando ieri sera al saluto ai tifosi in piazza, è prossimo all'addio. Non prenderà parte alla spedizione negli USA, anche perché Barone e Pradè stanno cercando di venderlo prima di sabato. Ieri ha voluto provare ad assistere alla partita da una terrazza situata all'interno del Centro Sportivo "Benatti", ma una decina di tifosi viola lo hanno subito preso di mira con offese di vario genere, costringendolo alla fuga.

Barone a Milano - Questa mattina presto il manager gigliato ha lasciato l'albergo dei viola per tornare a Milano dove lo attende il ds Daniele Pradè. Giornata campale per la cessione del francese, con possibili incontri sia col Milan che con la Roma per evitare di dover proseguire questa fastidiosa tiritera di mercato. L'intenzione viola sarebbe anche quella di chiudere l'acquisto di Pol Lirola dal Sassuolo, anche se i neroverdi stanno trattando il calciatore spagnolo anche con alcuni club esteri.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"