Menù Notizie

Fiorentina, Bonaventura è il tuo jolly: ma l'accordo sul rinnovo ancora non c'è

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Fiorentina risale la china. Il successo in rimonta sulla Lazio, meritato per quanto espresso sul campo, ha rimessa in corsa la squadra di Vincenzo Italiano per un posto nelle prossime competizioni europee. I viola, fino a lunedì sera con una sola vittoria in tutto il 2024, sono riusciti a portare a casa tre punti contro una diretta avversaria scavalcando proprio i biancocelesti e avvicinando il sesto posto rappresentato dalla Roma. Adesso i punti di distacco dall'Europa sono tre e le carte da giocare per i toscani sono molteplici.

Jolly Bonaventura
Protagonista della serata, ma non solo, è stato Giacomo Bonaventura. Il centrocampista viola è un vero e proprio jolly dando la dimostrazione di duttilità e adattamento al ruolo che gli assegna l'allenatore. Il calciatore ex Milan infatti è stato infatti schierato da Italiano in diverse zone del campo adattandosi sempre alla situazione. Mezzala, trequartista o esterno d'attacco poco importa. Il risultato è sempre lo stesso: ottime prestazioni.

Futuro incerto
La situazione di Bonaventura, per quanto riguarda il futuro, è però incerta. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il centrocampista andrà in scadenza il prossimo giugno e per il momento non sarebbe stato trovato alcun accordo. Il giocatore ha un'opzione per il rinnovo fino al 2025 che scatterebbe al raggiungimento del 70% delle presenze, al momento ha giocato 30 gare su 37, ma qualora non dovesse essere toccato questo traguardo andrà trovata un'intesa.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa"
00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:12 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo subito voltare pagina. Ci sono ancora due obiettivi" 00:12 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Una coppa vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juventus vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera 00:04 Serie B Cosenza, Antonucci: "Futuro? Torno allo Spezia poi si vedrà. Felice per la salvezza delle Aquile" 00:03 Serie A La Juventus vince la Coppa Italia, sui social arrivano i complimenti dell'Inter 00:01 Serie A Allegri furioso con Rocchi. A fine partita chiarimento fra il tecnico e il designatore 00:00 Serie A Napoli, vuoi Dovbyk? Il prezzo è già fissato: nel suo contratto c'è una clausola 00:00 A tu per tu …con Stefano Marchetti 00:00 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato 00:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri
Mercoledì 15 Maggio 2024
23:56 Serie A Gasperini: "Dispiaciuti, non delusi. Stasera la Juventus non ha fatto più di noi" 23:56 Calcio estero United, Bruno Fernandes: "Starò qui finché il club vorrà. Adesso puntiamo l'FA Cup" 23:53 Serie A Panchina Milan, per MilanNews tutti gli indizi portano al portoghese Fonseca