Menù Notizie

Fiorentina avanti sul campo del Sasssuolo al termine del primo tempo: a segno Bonaventura

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Si è da poco concluso il primo tempo di Sassuolo-Fiorentina. Al termine dei primi 45 minuti la Fiorentina è in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Bonaventura.

Le scelte iniziali - De Zerbi preferisce non rischiare i rientranti Berardi e Defrel, e li tiene inizialmente in panchina così come Locatelli, non al meglio. Nel 4-2-3-1 dei neroverdi c'è perciò ancora Raspadori di punta, con Boga e Traore ai lati e Djuricic alle sue spalle. In mezzo Obiang e Lopez. Iachini conferma il 3-5-2 per la sua Fiorentina, e schiera subito i ritrovati Pulgar, che lascia fuori dai titolari Amrabat, e Ribery davanti con Vlahovic. Panchina per Martinez Quarta, al suo posto gioca Caceres con Venuti a destra.

Il Sassuolo tiene in mano il pallino del gioco, la Fiorentina riparte in contropiede - La partita inizia secondo le previsioni, con la squadra di De Zerbi che cerca di imporre il suo gioco e la Fiorentina che si chiude e attacco in ripartenza. Sono proprio i contropiedi viola ad essere più pericolosi, con Castrovilli e Biraghi fermati da un ottimo Consigli.

Bonaventura sblocca la gara con una magia - Alla mezz'ora la Fiorentina passa in vantaggio con Bonaventura. Grandissimo gol segnato dall'ex Milan, dopo un'azione che lui stesso aveva avviato, recuperando palla su passaggio corto di Rogerio. Sfera allargata a Ribery, che gliel'ha restituita al limite. Gran bordata col mancino, che bacia la traversa e si insacca alle spalle di Consigli.

Castrovilli fermato dal palo - A pochi minuti dall'intervallo, la Fiorentina sfiora il raddoppio. Grande azione personale di Castrovilli: il numero 10 viola salta due avversari e lascia partire un destro dal lmite che si stampa sul palo.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
06:30 Serie A Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona 06:15 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Cristante decisivo in entrambi gli atti. Svilar ferma Lucca 06:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le parole di De Rossi e Cannavaro, poker di Guardiola a De Zerbi 00:26 Serie A City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti" 00:23 Serie A Il sub-commissario: "Stadio a Bagnoli difficile, ma la casa del Napoli si può fare" 00:19 Serie A Milan, contro la Juventus difesa obbligata. A destra scelta tra Musah e Terracciano 00:15 Serie A Corsa salvezza, calendari a confronto: Frosinone e Udinese, che incrocio all'ultima 00:11 Calcio estero Kroos racconta il 'metodo Ancelotti': "Mente, ci dice sempre che è finita e non è mai" 00:08 Serie A Corsa Champions, calendari a confronto: il più duro è quello della Roma 00:04 Serie A Ecco Interstellar: disponibile su Dazn il film dello scudetto nerazzurro 00:01 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 00:00 A tu per tu …con Mariano Izco 00:00 Accadde Oggi... 26 aprile 1998, il fallo di sfondamento (per Ceccarini) di Ronaldo su Iuliano. Non fischiato
Giovedì 25 Aprile 2024
23:59 Serie A Se Accardi lascia l'Empoli c'è un altro candidato dalla Serie B. Si fa largo l'idea Bravo 23:56 Calcio estero Caos in Spagna: pressioni del Marocco sulla FIFA per cancellare la finale Mondiale a Madrid