Menù Notizie

Finale pazzesco alla Dacia Arena. Musso eroe, Udinese-SPAL finisce 0-0

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Udinese-SPAL. Partita spettacolare con un finale pazzesco, ma alla fine il punteggio è di 0-0

LE SCELTE INIZIALI - Nei friulani, con Gotti in panchina, c'è la coppia Nestorovski-Okaka davanti. Leggermente arretrato De Paul, con Mandragora in mezzo al campo a fare legna. Mister Semplici, a sorpresa, lascia fuori Petagna e schiera dal primo minuto la coppia composta da Paloschi e Floccari. In cabina di regia c'è Valdifiori, sulle fasce Strefezza e Reca.

PRIMO TEMPO DIVERTENTE, MA SENZA GOL - La partita si gioca subito a ritmi alti. Quando sono passati circa 10 minuti di gioco, Nestrovski trova il gol di testa ma l'arbitro annulla per posizione irregolare dell'ex Palermo. Dopo lo spavento, la SPAL si fa vedere spesso dalle parti di Musso. Prima ci prova Floccari, ma la sua occasione viene deviata da Nuytinck, poi tocca a Musso prendersi la scena sul colpo di testa ravvicinato di Kurtic. L'Udinese risponde con una doppia occasione di Mandragora. Poco dopo la mezz'ora arriva l'occasione più grande della sfida: Ken Sema scappa sulla fascia, entra in area e serve a rimorchio De Paul. Conclusione al volo che viene deviata in angolo. Sul ribaltamento di fronte ci prova Strefezza, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

DOMINIO UDINESE AD INIZIO RIPRESA - La squadra di Gotti torna in campo con il turbo inserito. I bianconeri prendono in mano il pallino del gioco ed iniziano a macinare occasioni su occasioni. Quella più ghiotta, tanto per cambiare, è ancora per Rodrigo De Paul. Berisha perde palla, Okaka ne approfitta e serve l'argentino al limite dell'area: conclusione a gior del numero 10 che esce di pochissimo.

ENTRA LASAGNA, UDINESE ANCORA PIU' PERICOLOSA - Nella ripresa Gotti si gioca la carta Lasagna al posto di Nestorovski e l'attaccante, appena entrato, si rende subito pericoloso. Break di De Paul che imbuca per Lasagna: l'attaccante dei friulani cerca Okaka nell'area piccola, salvataggio straordinario di Tomovic, che allontana il pallone prima che l'avversario possa infilare il tap-in.

LAMPO SPAL NEL FINALE - Quando mancano poco meno di 10 minuti al triplice fischio, la SPAL crea la sua occasione migliore. Sala scappa sulla fascia, mette in mezzo un cross teso per uno fra Petagna e Floccari ma Musso è bravissimo ed in uscita bassa anticipa tutti.

FINALE INCREDIBILE, RIGORE PER LA SPAL IN PIENO RECUPERO - Quando ormai la partita sembrava finita, succede l'incredibile. L'arbitro viene richiamato al VAR per valutare un possibile tocco di mano di Ken Sema in area. Massa va a rivedere l'azione ed assegna il calcio di rigore alla SPAL.

PETAGNA SI FA IPNOTIZZARE DA MUSSO - Dal dischetto si presenta Petagna, ma Musso si supera e para il calcio di rigore. È l'eroe della giornata alla Dacia Arena, con il portiere che viene portato dai suoi compagni sotto la curva per ricevere la meritata ovazione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"