Menù Notizie

Fazio, il Comandante uscente della Roma: l’argentino non fa più parte dei piani del club

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Federico Fazio, arrivato a Roma nell’estate del 2016, con il tempo era diventato una delle colonne portati della difesa giallorossa. Che fosse Spalletti, Di Francesco o Ranieri, l’argentino era stato promosso a “Comandante” della difesa. Con Paulo Fonseca anche sembrava potesse esser così, ma dopo poche partite la coppia Smalling-Mancini ha spedito in panchina l’ex Siviglia, rilegandolo quasi esclusivamente alle gare di Europa League. Nel 2020, ad esempio, la Roma disputa 12 partite tra campionato e coppe, il 20 giallorosso solamente in 3 di queste parte titolare, l’ultima contro il Cagliari, ma semplicemente a causa della squalifica di Mancini. Insomma, le gerarchie sono cambiate e i piani del club sembrano prendere una strada diversa. Dalla volontà di confermare Smalling agli acquisti di due giovani come Cetin e Ibanez, fino alla possibilità di prendere a zero Garay dal Valencia.
SEPARAZIONE - Tutti segnali che portano inevitabilmente a dirsi addio al termine della stagione.

Il contratto d’altronde è in scadenza nel 2021 e dopo quattro anni nella Capitale il suo costo a bilancio è completamente ammortizzato. Dunque una cessione genererebbe una plusvalenza importante per il club che si alleggerirebbe anche sotto il punto di vista degli ingaggi. In Italia c’è ancora la fila per lui, ma ovviamente di squadre che hanno obiettivi diversi rispetto alla Roma. Sampdoria, Cagliari, Torino e Fiorentina (che aveva trattato anche Juan Jesus) potrebbero mostrare interesse per il difensore argentino disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di tornare a giocare. Non sono neanche escluse le piste estere, un ritorno in Spagna o in Argentina (ci sta pensando anche Perotti). Aspetterà la fine della stagione prima di prendere una decisione: parlerà con Fonseca e Petrachi per valutare tutte le ipotesi e decidere il suo destino.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions