Menù Notizie

Fabian non è un regista, Allan il migliore del Napoli: i voti di TMW

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sassuolo-Napoli 1-2

Meret 6 - Sorpresa dal movimento di Traorè sul gol che sblocca la partita, si rende protagonista di almeno due ottimi interventi.

Di Lorenzo 6 - Meglio da centrale che da terzino. Dopo una prima frazione in cui subisce le discese di Kyriakopoulos, viene spostato al centro a causa dell'infortunio rimediato da Luperto e nella ripresa si disimpegna senza affanni.

Manolas 6 - Si comporta bene nella marcatura di Caputo, lo limita con una marcatura a uomo.

Luperto 6 - In una primo tempo in cui il centrocampo del Napoli viene sovrastato da quello del Sassuolo lui e Manolas al centro della difesa fanno quello che possono e non se la cavano male. Costretto a uscire a fine primo tempo per un problema fisico. Dal 46esimo Hysaj 6.5 - Entra molto bene in partita, dà equilibrio alla fase difensiva e, soprattutto, con le sue discese mette in difficoltà su quella fascia la difesa del Sassuolo.

Mario Rui 5 - Il peggiore della linea difensiva. Sul gol che sblocca la partita, si perde il movimento di Traorè che lo beffa alle spalle. Nella ripresa commette un altro grave errore, ma per sua fortuna Muldur tutto solo davanti a Meret non trova lo specchio della porta.

Allan 7 - C'è una gara prima del suo gol e un'altra dopo l'1-1: la prima largamente insufficiente, la seconda da leader di un Napoli che nell'ultima mezz'ora ha dato tutto quello che aveva e al fotofinish ha completato la rimonta.

Fabian Ruiz 5 - Non è un regista e questa sera, ancora una volta, s'è reso protagonista di una prestazione negativa. Sbaglia tanti, troppi passaggi. Alcuni anche banali. Dal 70esimo Elmas 6.5 - Gioca semplice ed è proprio quello che serve al Napoli nell'ultima parte di match per ribaltare la partita. Decisivo sul gol dell'1-2: Obiang per anticiparlo deposita il pallone alle spalle di Pegolo.

Zielinski 5.5 - Discontinuo nel primo tempo, troppi passaggi sbagliati. Ma ha il merito di dare il via all'azione che ha portato al pari e nell'ultima mezz'ora è nel vivo del gioco.

Callejon 6 - Dopo un primo tempo anonimo sale in cattedra e nella ripresa è decisamente più nel vivo del gioco. Va spesso alla conclusione, ma è sia sfortunato che impreciso.

Milik 6 - Il più volenteroso del reparto offensivo del Napoli, anche se poco sostenuto dall'atteggiamento della squadra. Decisivo il suo movimento in occasione del gol del pareggio. Dal 77esimo Mertens 6.5 - Entra molto bene in partita, nel finale dà freschezza e pericolosità al reparto avanzato.

Insigne 6 - Prestazione molto simile a quella di Callejon. Prima frazione da cestinare, seconda in costante crescendo e nel finale è tra i protagonisti della rimonta.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona