Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Totti saluta la Roma, Zigoni: "Volevano umiliarlo"

di Marco Frattino
Foto

Francesco Totti lascia la Roma. L'ha fatto nella conferenza di questo pomeriggio, spiegando le sue ragioni e i comportamenti della Società che l'hanno spinto a dire basta. A commentare le parole dell'ex numero 10, attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com, ci ha pensato l'ex giallorosso Gianfranco Zigoni.

Zigoni, lei ha giocato per la Juve e per la Roma ma sostiene i colori giallorossi. "Esatto, oggi non ho voluto neanche seguire la conferenza perché sono a dir poco dispiaciuto. Per me è un giorno tristissimo, è una vergogna per come è stato trattato. Non seguirò più il calcio, Francesco è una persona perbene e per questo è stato fatto fuori. Le leggende danno fastidio, da sempre. Non mi meraviglia più nulla in questo sport, purtroppo è così".

A pagare, però, sono sempre i tifosi che in questo caso vedono Totti fuori dalla Roma. "Francesco è una persona rara, dice ciò che pensa. Forse questo aspetto non andava giù alla dirigenza, hanno costretto Totti a farsi da parte. L'hanno praticamente umiliato, io lo vedevo in tribuna durante le partite e aveva spesso un'espressione triste. Non era il Totti che siamo abituati a conoscere".

Ha ricoperto il ruolo di dirigente per due anni, troppo poco per chi pensava a Totti a vita nei quadri societari giallorossi. "La dirigenza avrebbe dovuto accontentarlo sulla questione del DT, se Totti aveva intenzione di fare il direttore tecnico bisognava fare in modo di dargli potere decisionale. Serve rispetto per quello che ha fatto, ma in questo mondo del calcio è ormai inesistente. Dispiace per i tifosi, non ci sono più valori e lealtà. Il calcio ormai non mi piace più e ho deciso di seguire il rugby, ogni settimana c'è uno scandalo tra cui la retrocessione del Venezia in Serie C. Lì ci gioca mio figlio, quanto visto in cadetteria è stata l'ennesima vergogna del calcio italiano".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza"
22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di lui come del "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta"