Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pruzzo: "Piatek-Cutrone funzionerà. Quagliarella senza età"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Mourad Balti Touati/Photoviews

Tanti temi nella discussione a TMW con Roberto Pruzzo. Soprattutto un'analisi profonda sugli attaccanti che ieri hanno dato spettacolo, da Zapata a Quagliarella passando per Muriel. Prima però alcune considerazioni sul Genoa e l'imminente partenza di Piatek che rischia di penalizzare pesantemente la squadra di Prandelli: "Se non prendono nessuno è chiaro che può essere un problema, però il mercato non è ancora finito e cercheranno di rimpiazzarlo".

Piatek è da Milan?
"Credo di sì. Ha dimostrato di saper segnare in Italia e sono convinto che la coppia con Cutrone possa funzionare".

Il Genoa come lo ha visto?
"Soprattutto nel primo tempo ha giocato bene creando occasioni. Non sarei così disperato. Non so come Perinetti adesso opererà, in ogni caso il Genoa mi sembra una buona squadra"

Si aspettava un Muriel così alla prima di campionato con la Fiorentina?
"No, perchè aveva alternato buone cose ad altre meno positive. Complimenti a Corvino che ci ha creduto ed è andato a prenderlo al momento opportuno. E' un buon acquisto che è ripartito col piede giusto e può fare molto bene a Firenze".

Adesso torna d'attualità anche il paragone con Ronaldo il Fenomeno...
"Anche a Roma parlano di Zaniolo come del nuovo Totti... Andiamoci con i piedi di piombo. Muriel è un ottimo giocatore ma in passato gli è mancata la continuità".

Che pensa invece di Zapata?
"Buonissimo attaccante che sta lavorando con un grande allenatore, capace di valorizzare al massimo il materiale a disposizione. Tutti coloro che hanno lavorato con lui sono migliorati dal punto di vista delle prestazioni. Merito dunque a Zapata ma anche a chi lo allena".

Chiudiamo con Quagliarella...
"E' un uomo senza età. Grande campione e professionista che ha girato molte squadre. Questo mi sorprende un po' perché di solito chi ha un bomber se lo tiene stretto. Lui comunque ha sempre fatto bene ovunque. Se è da Nazionale? La carta d'identità direbbe di no ma in questo momento è uno dei migliori attaccanti italiani".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"