Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Piatek addio, dalla Polonia: "Milan colpevole, andrà in Premier"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La solitudine dei numeri 9. Krzysztof Piatek, al Milan, non si è mai sentito così abbandonato e trascurato come in questo momento. Escluso totalmente nelle ultime due gare di campionato contro Cagliari e Udinese, l'attaccante polacco dopo l'arrivo di Ibrahimovic ha ormai le valigie già pronte per lasciare Milano. Ancora di più, all'indomani delle prime due reti rossonere di Rebic. Per saperne di più sul suo futuro, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato uno dei più autorevoli giornalisti sportivi del suo Paese: Piotr Kozminski del Daily Super Express.

Kozminski, come salvare il soldato Krzysztof Piatek?
"Penso proprio che dovrebbe andarsene. Oggi Piatek è diventato addirittura il quarto attaccante del Milan, non può andare avanti così anche nella seconda parte della stagione. Ha bisogno di tornare a giocare e a sentirsi protagonista per riacquistare fiducia".

Dove lo vede?
"Fonti vicine al giocatore hanno confermato qui in Polonia che l'entourage di Piatek sta trattando con diversi club inglesi. Supponiamo dunque che la Premier League, almeno in questo momento, sia con ogni probabilità la sua nuova destinazione. Si parla in primis del Tottenham".

Qual è il vero Piatek secondo lei?
"Sinceramente non l'abbiamo capito neanche noi. Quello della scorsa stagione, che con la maglia del Genoa ha fatto molto più di quanto ci potessimo aspettare? Oppure quello che al Milan, nel 2019, ha deluso tutti? Ecco perché sarebbe bello vederlo presto intraprendere una nuova avventura, magari in una squadra con un'ottima struttura come il Tottenham".

Come si spiega il flop al Milan?
"La colpa è anche del club, non solo del giocatore. La squadra rossonera non gioca bene e non ha quasi mai messo Piatek nelle condizioni giuste per sfruttare le sue qualità in area di rigore. Cambiare aria a gennaio gli farebbe davvero bene, tirerebbe di nuovo fuori tutto il suo potenziale".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer”
07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto