Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pellegatti: "Addio di Gattuso al Milan affrettato. E ora è un rimpianto rossonero"

di Simone Bernabei
Foto

E' il giorno di Gennaro Gattuso e del suo Napoli. Il successo finale di Coppa Italia contro la Juventus ha acceso i riflettori sulla squadra azzurra e soprattutto sul suo allenatore, guida e uomo simbolo del trionfo. Ai microfoni di TMW, per parlare del Gattuso allenatore e del suo addio al Milan forse troppo frettoloso, è intervenuto Carlo Pellegatti, storica voce delle vicende rossonere: "L'addio al Milan è stato evidentemente frettoloso. Ricordo ancora tante critiche di una parte della tifoseria, soprattutto per la questione del gioco. E nell'occasione non fu neanche difeso dalla società. La mia idea è che in tanti non avevano capito il potenziale del Gattuso allenatore".

Insomma, pare di capire che esistono dei rimpianti nel mondo Milan...
"Oggi è facile averne, dopo il successo di Gattuso. Ma già quando ci fu l'addio al Milan a tanti sembrava una scelta affrettata, un errore: Gattuso aveva chiesto 2 ritocchi e con quelli si sarebbe potuto migliorare quel quarto posto già così difficile da raggiungere. Con la conferma poteva esserci continuità dal punto di vista della filosofia, della strategia. E poi sarebbe rimasto l'ultimo appiglio con la storia precedente del Milan".

Leggendo sui social, anche i tifosi sembrano essersi ricreduti.
"Volevano giocare meglio, Rino aveva ricevuto tante critiche per il suo gioco. Ora invece è idolatrato dai tifosi. Come spesso capita nel calcio c'è stata poca pazienza, io gli avrei dato una possibilità anche per il secondo anno perché con pochi ritocchi mirati ci sarebbe stata la possibilità di migliorare. Quindi per concludere dico che oggi ci sono dei rimpianti, forse anche fra quei tifosi che lo avevano criticato soprattutto sul finale di stagione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis"
08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì"