Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Paolillo sul derby: "L'Inter non può permettersi il pari. Suning? Dipende dalla Cina"

di Andrea Losapio
Foto

"A gennaio qualche squadra si rafforzerà, come la Roma". A dirlo è Ernesto Paolillo, ex dirigente dell'Inter di Massimo Moratti, che parla di un derby molto complicato per le avversarie. "Non darei per morte le squadre dietro l'Inter, il campionato è molto competitivo e lo sarà fino alla fine. Alcune squadre, come il Napoli, dovrà passare un periodo difficile quando ci sarà la Coppa d'Africa, con tre pilastri fuori un mese. Il Milan ha calciatori fortissimi ma con una certa età, non sappiamo la tenuta. Poi sì, ci sarà un rafforzamento generale da parte di quelle dietro".

Quindi l'Inter può permettersi un pareggio?
"No perché andrebbe realisticamente a meno nove, anche se il Napoli è costretto a una sfida difficile contro il Verona, quindi il pari non può essere soddisfacente. Sarà sicuramente una sfida impegnativa per entrambe le squadre, sarà un derby molto equilibrato. Vincere per il Milan significherebbe allungare ancora di più. Poi certo, se l'Inter vince si avvina molto... È importante vincere per tutte e due".

Ha parlato della Roma, sarà per l'aumento di capitale?
"È una situazione normale in tempi di Covid, una conseguenza diretta. Non sono stati persi solo spettatori ma anche sponsor, contributi televisivi e altro. In una situazione del genere, per un business come il calcio già in perenne deficit, gli aumenti diventano necessari".

E Suning che farà?
"Dipenderà molto dalla situazione in Cina, da come è visto il calcio. Se c'è ostilità anche lo stesso Zhang non potrà che adeguarsi, l'Inter non potrà investire molto. Diverso se ci sarà una riapertura".

Come giudica Pioli e Inzaghi?
"Entrambi ottimi, con la giusta panchina. Perché ognuno ha i calciatori utili per il proprio modulo, scambiarli non andrebbe bene né all'uno né all'altro".

Chi vince?
"Difficile a dirsi, per il rispetto che ho anche nei confronti del Milan. Posso dire che da tifoso mi auguro, che vinca l'Inter. Ma non è certo un pronostico".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali"
16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"