Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Paolillo: "L'Inter può durare, la Juve è motivata. Moratti? I capitoli si chiudono"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo dieci anni l'Inter è prima in classifica nel girone di ritorno. Non succedeva dal 2011, quando il patron era ancora Massimo Moratti. "C'ero anche io", spiega Ernesto Paolillo, ex dirigente nerazzurro, con un moto di orgoglio. "La mia opinione su questa squadra è molto buona, a dispetto di coloro che criticavano all'inizio per qualche risultato infelice o per i troppi gol presi. Sono sempre stato ottimista, Conte aveva bisogno di tempo. Sapevo che alla fine avrebbe equilibrato la squadra per togliere le imperfezioni che si erano verificate".

Quali?
"Nel settore difensivo, soprattuttto. C'è una difesa migliore, più equilibrata, non solo buon gioco ma anche un grado maggiore di affiatamento, può durare".

Forse perché la Juventus è meno motivata?
"Non credo proprio, per un motivo molto semplice. A tutti piace vincere. E poi accarezzano il sogno del Triplete, andranno avanti fino in fondo. Non esprime il gioco che fa solitamente, ma è pur sempre potente. Non credo sia fuori dalla lotta dello Scudetto. Se può essere distratta dalla Champions? Da tifoso dell'Inter me lo auguro".

E da tifoso dell'Inter che pensa della cessione eventuale a Bc Partners?
"I problemi in un modo o nell'altro saranno risolti. Se la situazione in Cina, per Suning, non dovesse essere temporanea... Non ci sarà nulla da fare, è costretto a vendere. Se non a loro ad altri, si tratta però di avere il giusto corrispettivo. Ci vuole tempo, le scelte non maturano da un giorno all'altro. Una soluizone la troveranno, spero più prima che poi".

Non crede a un ritorno di Moratti?
"Sarebbe bello perché è un tifoso e sappiamo la passione, ma francamente credo che i capitoli si chiudano. E lui lo ha fatto alla grande vincendo tutto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile"