Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Orrico: "Vicenda Dybala misteriosa. Fa pensare che ieri sia partito dalla panchina"

di Lorenzo Marucci
Foto

La discussa e delicata questione Dybala vista da Corrado Orrico. L'argentino, considerata la strategia dei bianconeri sul suo rinnovo del contratto (il cambio delle carte in tavola e le diverse aspettative della Juve), potrebbe decidere di non prolungare l'accordo. Orrico analizza la vicenda in profondità e come sempre in modo originale: "Ora - dice a Tuttomercatoweb.com - alcuni dirigenti si interrogano su Dybala, ma lui negli anni ha deciso le partite ed era l'asso più importante della squadra. Poi è arrivato Ronaldo e c'è stato un passo indietro sul piano del prestigio ma sulle sue qualità non ci piove. Si dice che nelle riflessioni possano pesare gli infortuni, ma è un paio di anni che li ha".

Dybala potrebbe essere ferito da questa situazione...
"Non lo so, i giocatori sanno mascherare le verità e non emergono, però i fatti sono quelli. Se vai a fare una finale come ieri e lasci fuori Dybala per far giocare un altro, chi gioca al posto suo è sempre meno di Dybala... La Juve ha i suoi problemi ma Dybala è un valore aggiunto. E' una una cosa misteriosa, noi facciamo delle supposizioni ma quasi sempre sono sbagliate, la verità è velata. Ripeto, se Allegri stabilisce di lasciarlo fuori in una finale che poteva dare spinta alla Juve a livello psicologico, soprattutto dopo la vittoria rocambolesca a Roma, forse c'è qualcosa sotto".

10 milioni di ingaggio sarebbero troppi per Dybala?
"Questo è un altro discorso, sono un'enormità però non saranno i due o tre milioni in più o in meno a fare la differenza. Alla Juve ci sono o ci sono stati giocatori da 8 milioni e l'arrivo di Ronaldo con 35 milioni e rotti ha inflazionato tutto; la faccenda di Dybala comunque è di due anni fa...".

Dal punto di vista societario è il momento delle decisioni...
"E' chiaro che la partenza di Marotta e Paratici ha lasciato un vuoto, ho visto arrivare giocatori che poco c'entravano con la Juve. La storia della rifondazione? La Juve si è sempre rifondata vincendo o facendo squadre di alto livello".

E il ko di ieri?
"E' tutto il campionato che la Juve non ha convinto, gioca senza un centrocampo di valore, si trascina dietro centrocampisti non al livello della vecchia Juve, l'unico forte è Locatelli. Poi Barella va all'Inter, Tonali al Milan. I giocatori forti la Juve non li prende e fa collezione di attaccanti. Per due ruoli ci sono cinque giocatori e poi incolpano Morata di scarso rendimento o che non fa gol. Tutto questo mi fa ridere: Morata gioca bene e fa il suo sempre. Spieghino invece il rendimento o l'importanza di Bentacur, di Arthur o di Rabiot; è inutile dire che sono nazionali, non conta niente, nel campionato italiano certi giocatori con visioni individualistiche non vanno bene. I centrocampisti devono far legna e avere fantasia, saper giocare con l'avversario vicino: le mezze palle invece se le fanno prendere e provocano ripartenze. La Juve non aveva mai preso tanti gol e non è colpa della difesa".

Scamacca per il futuro come lo vede?
"E' un giocatore in prospettiva. I centravanti della Juve un tempo erano i migliori d'Europa, Scamacca può esser giusto ma non può essere il centravanti delle vittorie. E' meglio di Kean, ha più personalità, più tiro, più fisico, ma al tempo stesso non si può assolutamente discutere Morata".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
09:12 Serie A Ranking UEFA, il Dortmund balza al 7° posto. 4 italiane nella Top 20 09:08 Serie A Tabù Champions e progetti futuri: il PSG si lecca le ferite e deve dare fiducia a Luis Enrique 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori ruolo per ruolo dopo la 37ª giornata: Tutino del Cosenza sugli scudi 09:03 L'Angolo di Calcio2000 Leao e Vlahovic a un bivio: crescere o perdersi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione”