Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Miano: "Udinese, dal post Guidolin questa è la miglior rosa. Manca un Di Natale"

di Lorenzo Marucci
Foto

Paolo Miano vede un'Udinese in grado di rialzarsi presto. L'ex centrocampista friulano - ed ex collaboratore tecnico dei bianconeri - non ha dubbi: " Adesso ci sdarà il recupero con l'Atalanta e sarà un match ostico - dice a Tuttomercatoweb.com - ma in ogni caso l'Udinese mi pare che che quest'anno abbia una delle migliori rose a disposizione dal post Guidolin. E' chiaro che la squadra manca di continuità, forse pecca in fase di finalizzazione perchè a fronte di una marea di occasioni realizza poco e poi subisce reti".

E' un problema di qualità degli attaccanti?
"Non saprei, Okaka era partito bene poi ha avuto degli acciacchi. Gli acquisti fatti al mercato erano buoni e Lasagna è un nazionale. Insomma, le frecce ci sono poi si tratta di finalizzare. Io ho fatto il collaboratore con Guidolin allenatore e con Di Natale in campo. Ecco ci fosse un Totò in questa squadra i problemi sarebbero risolti".

Adesso però come vede l'Udinese nella lotta salvezza?
"Io sono convinto che l'Udinese alla lunga si tirerà fuori, ha saputo fare anche 2-3 vittorie di file ed era uscita dalla zona pericolosa; ora il calendario è stato impegnativo, ci sono state comunque buone prestazioni ma senza punti. Le squadre dietro sono attrezzate e vendono cara la pelle però la rosa friulana è molto più solida delle altre".

Dal mercato dunque non si aspetta nulla...
"Mi è piaciuto quello estivo e anche il ritorno di Pereyra. De Paul è un trascinatore, è cresciuto ed è candidato a giocare in una big".

Lasagna lo farebbe partire?
"Solo se arriva una contropartita adeguata, che segni con discreta continuità"

Gotti come va giudicato? Le prossime gare possono essere decisive...
"L'allenatore è sempre il primo a pagare però ha fatto buon lavoro, l'anno scorso ha saputo tirar fuori il meglio dal gruppo e quest'anno era partito bene. Io tendo a dare fiducia agli allenatori finchè non si è in una situazione drammatica. A Udine negli ultimi anni non è stato così ma io sono fiducioso".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa
06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa