Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Magrin: "Dea, giocatela serena. Se segna nella prima mezz'ora diventa interessante"

di Lorenzo Marucci
Foto

Per l'Atalanta serve una vera e propria impresa in Champions domani in Spagna contro il Real Madrid. La ricetta per provare a mettere a segno un altro colpo la fornisce Marino Magrin che da ex bergamasco dice ai taccuini di Tuttomercatoweb.com. "Al di là dell'uno a zero per i Blancos all'andata, deve andare a giocarsela serena e tranquilla e continuare così come ha sempre fatto, con grande entusiasmo".

Tatticamente come dovrà affrontare il match?
"Domani purtroppo il Real ritrova alcuni giocatori che all'andata erano fuori tra cui Ramos. Sicuramente Zidane avrà una squadra più compatta però al tempo stesso l'Atalanta è una formazione che gioca senza paure e il suo gol può farlo. Se riesce a segnare nei primi trenta minuti diventa interessante..."

Dunque dovrà giocare come sempre?
"Deve fare come sempre ha fatto in Coppa: l'esperienza europea ha insegnato a non prender gol e la squadra affronterà mentalmente concentrata questo appuntamento, a partire dal reparto difensivo che ha preso pochi gol. E poi davanti ha giocatori che possono far male".

Muriel può essere decisivo?
"Si può esserlo ma ce ne sono tanti. Gli esterni, ad esempio, te li ritrovi spesso in area così come i difensori, senza dimenticare che la Dea ha parecchi centrocampisti bravi che si inseriscono. Questa Atalanta di Gasperini ha saputo creare dei giocatori eclettici".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:16 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita
22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé