Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lazzari: "I big del Real hanno fatto la differenza. Dea pronta per un gran finale"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Andrea Lazzarri analizza l'uscita dell'Atalanta dalla Champions, ieri sconfitta dal Real. L'ex nerazzurro spiega ai taccuini di Tuttomercatoweb.com: "C'è stata una netta superiorità del Madrid al di là delle buone intenzioni della squadra di Gasperini. Purtroppo i campioni della formazione spagnola hanno fatto la differenza. Va detto che nella preparazione della partita Zidane è stato bravo e ha saputo trovare la disponibilità dei suoi campioni, abili a non far fare all'Atalanta quel che di solito vediamo".

Gli errori sono stati decisivi...
"fin dall'inizio si è visto che non c'era precisione anche nel reparto avanzato, ci sono stati tanti errori tecnici e se li sono poi portati dietro. Non siamo abituati a vederli nell'Atalanta ma questo a causa dell'abilità del Real".

Zapata poteva giocare dall'inizio?
"E' dura dirlo, si fa presto a parlare ora. Certo, ha un peso diverso da Pasalic o Muriel o Malinovski, è strutturalmente diverso. Avrebbe lottato di più fisicamente ma con quella difesa era difficile forse anche per lui".

C'è un problema portiere? E che pensa dell'alternanza tra Gollini e Sportiello?
Gasperini li vede tutti i giorni e sa chi è meglio mettere in campo. Il portiere è un ruolo delicato e se sbagli mezza palla è qualcosa di eclatante. Se concedi un errore dal portiere è subito gol. Ma non credo ci sia un problema portiere. Gasperini sa chi è più in forma".

L'Atalanta ora si concentra sul campionato...
"Sì, le energie sono rivolte all'obiettivo di tornare in Champions e sarà un bel finale. Credo abbia tutto per arrivare in alto"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2
18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata