Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Incocciati: "Milan, Giampaolo? Per vincere serve investire"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di www.asmartinafranca1947.it

Il derby di sabato sera ha lasciato profondi dubbi sulla consistenza e il valore del Milan. Poche idee e scarsa convinzione: ora ai rossoneri serve una svolta, con Giampaolo chiamato a breve a far decollare la squadra: "Il match di due giorni fa - dice Beppe Incocciati a TMW - ha evidenziato le differenze in campo tra le due formazioni, a livello di concentrazione e organizzazione. I nerazzurri hanno un gioco corale, il Milan prova a basarsi sui singoli, sugli elementi di spicco come Suso. L'Inter è più organica, tutti lavorano sapendo cosa fare. Il Milan di oggi è alla ricerca di sincronismi, per ora non sono produttivi"

I dubbi sul sistema di gioco hanno condizionato i giocatori?
"Sono numeri e basta. Chi gioca nel Milan ha certamente avuto a che fare con vari sistemi di gioco. conta ciò che il singolo mette in campo. E' il giocatore che fa il sistema di gioco. E al Milan i giocatori devono capire questo e di poter indossare quella gloriosa maglia. Quando hai la casacca rossonera devi cercare di fare la differenza e non il compitino, serve essere incisivi e forti".

Da Giampaolo cosa si aspetta adesso?
"C'è da recuperare dopo il derby, può lasciare uno strascico ma bisogna metterselo dietro le spalle. Ora bisogna correre".

Quando vedremo un Milan all'altezza della situazione?
"I rossoneri devono arrivare in Europa sperando di entrare in Champions. Vedremo quali saranno i paletti dal fair play finanziario ma il Milan non può pensare di vincere senza investire le cifre necessarie per arrivare a grandi campioni".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man"
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi