Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Graziani: "Roma, è il momento di allungare. Ma da Dzeko pretendo di più"

di Lorenzo Marucci
Foto

Chiacchierata a Tuttomercatoweb.com con Ciccio Graziani per parlare del derby della Capitale in programma domani: "La Roma - dice - deve giocare per vincere, far risultato è importante per i giallorossi per continuare con questo trend positivo e migliorare ancora perchè poi ci saranno le gare con Spezia e Verona. E' il momento giusto per allungare; la Lazio dal canto suo non può perdere, sta risalendo la classificia e se perde svaniscono i sogni di agganciare il treno Champions".

Chi ha il miglior attacco?
"Sono due reparti con caratteristiche diverse: la Roma gioca con una punta sola e in appoggio ci sono Pellegrini, Mkhitaryan, pedro. E' differente rispetto a quello della Lazio che ha un giocatore con numeri strepitosi come Immobile che va sempre oltre i 20 gol. Da Dzeko c'è da pretendere di più, ha segnato 7 gol, E' vero che ha avuto il covid però dovrebbe avere più gol del normale, siamo sotto la media. Soriano ha fatto sei reti e Destro che si è ripreso ora, idem. Da Dzeko mi aspetto di più. Immobile e Caicedo segnano tanto, in pèiù se girano Luis Alberto, Milinkovic, Acerbi e Lazzari la Lazio può far risultato. Sono questi i giocatori cardine. Però la Roma ha 34 punti, sta facendo un campionato straordinario e va in gol con tanti calciatori"

Come se la aspetta tatticamente?
"Guardi, sono i giocatori che contano...".

Passando al Torino che pensa della cessione di Meitè al Milan?
"Mi fa riflettere: il Milan sta concorrendo per vincere il campionato e va a prendere un giocatore che a Torino stimano poco. Staremo a vedere ma mi fa riflettere. E' un buon giocatore, può darsi non ci sia feeling col tecnico però ripeto mi fa riflettere".

E il Torino come lo vede?
"Malissimo, peggio di così... In altri tempi Giampaolo sarebbe già stato esonerato, Cairo gli dà forza però non può continuare così, la partita spartiacque credo sarà quella con lo Spezia. Il Toro ha 12 punti e anche se chiude il girone d'andata a 18 è dura. Se non vince con lo Spezia può saltare, poi eventualmente ci vuole un sanguigno che capisca di calcio, valuti le qualità e faccia rendere di più la squadra. Per me il Toro potrebbe lottare per l'Europa. Non credo che la Fiorentina, la Samp, il Bologna, l'Udinese e il Parma siano più forti. Certo, è la penultima difesa campionato con 35 gol incassati..."

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo"
16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana