Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gautieri: "Roma, Manchester soffre verticalizzazioni centrali. Serve sbagliare poco"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico Gaetano

Carmine Gautieri vede una Roma capace di giocarsi le sue carte contro il Manchester United. "Sicuramente la partita è difficile ma quando restano quattro squadre in corsa sono quelle che si sono meritate di arrivarci. Il Manchester è abiutato anche a giocare altre competizioni, ma la Roma ha dimostrato di poter dire la sua", dice l'ex giallorosso a Tuttomercatoweb.com.

Che gara sarà?
"Diversa rispetto a quella con l'Ajax ma comunque in queste partite contano la cattiveria, la capacità di fare meno errori possibili e l'abilità del singolo che con una giocata può fare la differenza".

La Roma dunque come dovrà giocarsela?
"Si prepara come sempre, giocandola poi con personalità e voglia di far risultato. Se la Roma gioca come sa, indipendentemente dall'avversario, ha dimostrato di saper fare ottime prestazioni. Il Manchester è una squadra di spessore e se non giochi con attenzione rischi. Le due fasi devono esser fatte al massimo mettendo sul campo, come dicevo prima, gran voglia e difendendo da squadra".

Il punto debole del Manchester?
"E' una squadra che da trequarti in su crea problemi perché ha giocatori di qualità. La Roma può mettere in difficoltà gli inglesi nel loro reparto arretrato, sono lenti sulle verticalizzazioni centrali. Fonseca comunque di sicuro l'ha preparata bene e sa dove mettere in difficoltà gli avversari".

I tifosi giallorossi hanno circondato d'affetto oggi la squadra...
"Credo che i tifosi della Roma non si smentiscano mai: ho avuto la fortuna di far parte della Roma e in quell'ambiente ci sono sempre passione e attaccamento. Lo hanno dimostrato anche oggi. Roma giallorossa si merita un trofeo, sarebbe una bella soddisfazione per la squadra, il club e i tifosi . Spero possa essere l'anno giusto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino
15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4