Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gardi racconta la Turchia: "Difesa di ferro e quanti talenti"

di Marco Conterio
Foto

Un girone abbordabile ma da non prendere sotto gamba per l'Italia di Roberto Mancini. Perché le tre Nazionali che avrà davanti nel girone di Euro 2020, Svizzera, Galles e Turchia, sono piene di insidie. Come la nazionale turca, paese che l'agente e intermediario internazionale George Gardi conosce bene. Nel corso degli anni ha curato alcune delle trattative piu rilevanti tra le grandi leghe e la Super Lig turca. E per Tuttomercatoweb.com, Gardi racconta la Nazionale di Gunes.

Che attendersi dalla Turchia? A che livello è la Nazionale?
"Se diamo retta al ranking è la 29esima e le altre del gruppo sono tutte superiori. In realtà è una Nazionale in crescita, giovane con un età media sotto i 25 anni, con dei concetti europei di calcio. Quasi il 60% dei convocati gioca all’estero. I giocatori giovani turchi si stanno affermando anche negli altri campionati a dimostrazione della validità della Superlig e del movimento in generale".

L'Italia puo rischiare di sottovalutare la Turchia?
"Non credo. I vari Demiral, Under, Çalhanoğlu giocano da noi e quindi è noto il loro valore".

Chi sono i punti di riferimento della Nazionale?
"La difesa è il vero punto di forza di questa squadra. Hanno subito solo 3 gol nel girone di qualificazione, risultando insieme al Belgio la difesa meno battuta di tutti i gironi delle qualificazioni. La Turchia è la causa per cui la Francia non si è qualificata come testa di serie, perdendo punti negli scontri diretti. I difensori centrali sono Demiral, Soyuncu, Kabak e Ayhan, tutti giocatori affermati al di fuori della Turchia. Celik e’ una sicurezza a destra, mentre in avanti possono fare affidamento sui gol e l’esperienza di Yilmaz e Tosun".

Chi è il ct Gunes?
"Un allenatore di grande esperienza, che ha avuto successo con i colori del Besiktas. Gioca con un 4-3-3 e quando si difende affolla il centrocampo a 5, e credo che questo sistema di gioco e quello che vedremo contro l'Italia" .

Che talenti sono destinati a sbocciare dalla Turchia?
"Abdulkadir Omur è un talento delizioso, adesso è infortunato ma potrebbe farcela a rientrare nel giro della nazionale. Anche Kutucu dello Schalke è un attaccante che potrebbe sbocciare a breve, come Yalcin che è già una certezza al Besiktas e in Nazionale" .

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra