Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Felipe Dal Bello: "Meret, l'errore lo farà crescere. Ma in quel rimpallo tanta sfortuna"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'errore di Alex Meret contro l'Empoli ha fatto certamente rumore. Il gioco dal basso non lo ha aiutato ed ha subìto la rete del 2-2. Di Meret e della sua stagione abbiamo parlato con Felipe Dal Bello, che con il portiere friulano ha giocato nella Spal. "Non è facile per nessuno dover sopportare un momento così causato da un errore del genere. Ma la carriera ti porta anche a vivere queste circostanze. Alex è comunque è un ragazzo molto equilibrato - dice Felipe a Tuttomercatoweb.com - ha la testa sulle spalle e ha la famiglia che lo sostiene nel modo giusto. Credo che quell'errore sia frutto anche della cattiva sorte. Su 10 volte, quel rimpallo lì probabilmente nove volte va fuori. Ha avuto sfortuna".

Insomma saprà reagire...
"E' un ragazzo che lavora con grande puntiglio e credo che questo errore lo farà crescere. Resto convinto che possa diventare uno dei migliori portieri in circolazione".

L'alternanza con Ospina è stata a suo parere difficile da sopportare?
"Quello del portiere è un ruolo particolare. Di solito c'è un titolare fisso: Ospina è un gran portiere e per il modo di giocare del Napoli con la costruzione dal basso ha qualcosa in più di Meret. Non è facile giocare ogni tanto, però è anche vero che come si diceva il suo è stato un errore fortuito. Questo infortunio non è causato dal fatto che non gioca con continuità".

Quale potrà essere adesso la strada migliore per Meret per il suo futuro?
"E' presto per fare valutazioni. Le capacità del portiere e personali, come uomo, sono di valore. Occorre stare attenti a fare scelte a caldo dopo quanto successo. E' un prospetto importante che può crescere tanto e affermarsi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana"
08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa