Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Campionato appassionante. Visto che si torna a giocare a uomo?"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico Gaetano

Tante considerazioni interessanti a TMW da parte di Eugenio Fascetti sul campionato e non solo: "E' una bella lotta, con tante squadre e non ne vedo una superiore all'altra. E' un bel campionato. Ora sta crescendo molto la Roma, gioca bene, ha tranquillità, ha una bella rosa e deve fare a meno di Zaniolo, Dzeko, Pellegrini. Mi ha fatto una grande impressione. Il Napoli non mi convince. Non si può perdere in casa col Sassuolo e col Milan. La Juve crescerà... ma intanto vorrei dire: avete visto che si è tornati a giocare uomo contro uomo? Anche il Sassuolo ha capito l'antifona, a dimostrazione che il tecnico è intelligente e che si vince con tanti modi, non solo giocando bene. I successi si ottengono anche vincendo partite giocate male. Partite che devi perdere magari le pareggi e vinci quelle che non dovresti vincere. Anche De Ligt ha detto: finalmente si è tornati a marcare uno contro uno come facevo in Olanda... I manichei iniziano a sparire, gli integralisti dovrebbero tacere. Di certo nel calcio non c'è niente".

Passando alle altre squadre?
Atalanta sta andando così così, la Lazio si sta confermando. Penso che alla fine sia leggermente favorita la Juve. Quanto all'Inter è una squadra strana perchè nel primo tempo non c'era, tanto turnover che io non lo capisco. Poi Conte ha rimesso in sesto la squadra è venuta fuori contro un bel Torino. Forse però se non arriva subito il 2-1..."

E il Milan?
"Si sta dimostrando squadra matura, con un fenomeno davanti. E' più forte ora di dieci anni fa. Ieri il primo gol è stato bellissimo ma Koulibaly è imperdonabile per non dire peggio: non ti puoi far anticipare così. Ora però Ibra rischia star fuori parecchio e senza di lui gli avversari respirano".

Ancora deludente la Fiorentina...
"Brutta così la Fiorentina non si era mai vista, un pianto. Non ha fatto un tiro in porta, non c'è stata neanche un po' di cattiveria. Parevano addormentati. Prandelli? Ora inizierà a capire la squadra, è un momento molto difficile, ma è esperto e la città è al suo fianco. Ho la sensazione comunque che gli altri vadano più forte, hanno un'altra intensità. La gara chiave è stata quella persa con l'Inter. Da lì i viola non si sono più rialzati. Ora ad ogni modo servono nervi saldi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"