Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - De Napoli: "Servirà il 'Maradona' dei miei tempi. Non si sentiva nemmeno l'arbitro"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Aic/Image Sport

Napoli-Milan, atto secondo. Si riparte dal gol di Ismael Bennacer, ma la partita è ancora apertissima. Nando De Napoli, doppio ex ma legato fondamentalmente ai partenopei, ci dice la sua sulla sfida del "Maradona":

Che impressioni ha avuto dalla sfida di San Siro?
"Io penso che all'andata il Napoli abbia fatto una bella partita, non quella di inizio campionato ma un'ottima partita trovandosi di fronte un bel Milan. Il ritorno sicuramente sarà bellissimo da vedere, per me non c'è nessun favorito e nonostante l'1-0 per i rossoneri per me la qualificazione è ancora 50 e 50".

Il Napoli recupera in tempo Osimhen. Cosa cambierà col nigeriano?
"Bisogna capire anzitutto come sta. Anche se ha vinto senza di lui, credo che il Napoli in questo momento ne abbia assolutamente bisogno. Lo dico con tutto il rispetto di Raspadori e Simeone, ma Osimhen ha dimostrato di essere di un altro livello. Si muove tantissimo sul fronte offensivo, offre tante soluzioni e per i difensori del Milan sarà un problema".

All'andata è stata sorprendente la scelta del finto centravanti
"Spalletti ha fatto il meglio che poteva, considerando che i centravanti in rosa venivano da un infortunio importante Si è inventato il finto centravanti e per me è stato bravo. Quella di Napoli sarà un'altra partita, sarà bella da vedere e ci divertiremo tutti".

Si sbilanci
"Sulla carta il Napoli con Osimhen è più forte".

Napoli però senza Kim e Anguissa
"Quella del coreano è una perdita importante. Anche a centrocampo ho qualche perplessità, perché Ndombele non gioca da tanto tempo. Spalletti si è comunque mostrato sempre bravo anche nelle situazioni d'emergenza".

La partita si gioca anche sugli spalti e si è visto quanto il clima di contestazione abbia inciso nello 0-4 in campionato. Ora è stata sancita la pace fra De Laurentiis e i tifosi
"Vedrete ora tutto l'amore del 'Maradona'. I tifosi hanno capito che avevano sbagliato col Milan in campionato. Troveremo tutt'altra atmosfera. Mi aspetto quella dei miei tempi, dove non si sentiva nemmeno il fischio dell'arbitro. Il Milan avrà un avversario in più".

Per Guardiola questo Napoli può addirittura vincere la Champions League. Spalletti aveva preso le distanze dalle sue parole
"Spalletti e Guardiola si rispettano tantissimo come allenatori. Penso che Guardiola abbia detto la verità. Se il Napoli passa il turno sarà dura per gli altri, anche se sulla carta il Manchester City è più forte".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico"