Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cuoghi: "Milan, che delusione. Gattuso? Futuro già deciso"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

Un Milan come quello visto ieri sera contro la Lazio (eliminato dalla Coppa Italia) fa preoccupare parecchio i tifosi rossoneri in vista dello sprint per la Champions. "La Lazio ha meritato di vincere, giocando un'ottima gara", dice a Tuttomercatoweb.com Stefano Cuoghi, ex rossonero. "E' un periodo in cui il Milan dimostra di non essere al massimo, con vari giocatori sotto tono. Il dato dei due tiri in porta in novanta minuti è davvero negativo. Il momento della stagione è decisivo e questa eliminazione se la aspettavano in pochi. Soprattutto non era pensabile attendersi una prestazione del genere".

In chiave Champions adesso diventa dura...
"Preoccupa il trend negativo. Di recente il Milan ha fornito prestazioni negative in cui non è stato sfortuntato. Non meritava di vincere. E' un momento delicato e la rinascita passa solo dal quarto posto".

Il futuro di Gattuso resta fortemente in bilico. Per il futuro si parla tra gli altri di Conte, Garcia e Sarri...
"Non conosco Gattuso e non ho visto i suoi allenamenti. Detto questo se si guarda alla meritocrazia qualche dubbio viene visto che non ha ottenuto grandi risultati tali da poter meritare la panchina del Milan. L'anno scorso comunque ha risollevato la situazione mentre quest'anno non è mai stato considerato un'arma in più dalla società. E' stato fortunato a prendere un incarico che in quel momento andava oltre i suoi meriti personali però poi ha dimostrato di meritare questa occasione. Adesso non so se dipenda solo dal quarto posto il suo futuro. Una società, a questo punto della stagione, sa già come comportarsi per l'anno prossimo. I vari tecnici accostati al Milan? Ognuno ha le sue caratteristiche, tutto dipende anche dalla rosa che si vuole allestire...".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
17:56 Calcio estero City, sono 115 le accuse in sospeso. L'ad della Premier: "Il caso si risolverà nel prossimo futuro" 17:53 Serie ATMW Milan, continuano i contatti per il rinnovo di Simic. Ci sono due di Premier interessate 17:49 Serie B Sampdoria-Como, i convocati di Pirlo: recuperato Benedetti. Out Barreca 17:45 Serie A Per Motta i giocatori devono sapersi adattare: "Quando Messi giocava in difesa..." 17:42 Calcio estero Enzo Fernandez dopo l'operazione: "Mi trascinavo il dolore da 6 mesi, non lo sopportavo più"
17:38 Serie A Milan, Jovic salta la Juventus: affaticamento muscolare per l'attaccante 17:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Col Cittadella gara sporca, dobbiamo mantenere la calma" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte-Napoli: ecco l'offerta di ADL. Serie A, le probabili formazioni 17:26 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Ora dobbiamo solo competere. Non possiamo controllare ciò che fa il City" 17:23 Serie A Juventus, casting in regia: da Zubimendi a Taylor, i nomi nel mirino dei bianconeri 17:21 Serie A Cosa manca alla Juventus per vincere lo Scudetto? Per anni le risorse finanziarie 17:19 Serie B Ascoli, Carrera: "Ternana? Partita da giocare sui nervi, fondamentali i dettagli" 17:15 Serie A Lecce, Gotti: "I ragazzi devono sapere che conta solo la salvezza aritmetica" 17:11 Calcio estero Guido Rodriguez: "Non so se rinnoverò col Betis, non voglio creare false aspettative" 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 17:04 Serie C Catania, Zeoli: "Ritiro doveroso. Col Benevento sarà decisivo l'aspetto mentale" 17:04 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 17:00 Serie A La frecciata di Zambrotta: "Pioli paga per tutti, anche quando gli errori sono stati fatti da altri" 16:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique snobba Mbappé: "Sono convinto che l'anno prossimo saremo migliori" 16:53 Serie A Il gol di Cristante riduce le speranze di 5° posto? Tudor: "Inutile pensarci e perdere energie" 16:49 Serie B Domani Cosenza-Bari, i convocati di Giampaolo: torna Guiebre, out Diaw, Maiello e Puscas 16:45 Serie A Monza, Palladino: "Maldini è stato fantastico. C'era scetticismo mediatico sul suo arrivo" 16:42 Serie A Thiago Motta al Milan? Capello: "È pronto per il salto. E se portasse anche Zirkzee..." 16:38 Serie A Juventus, Allegri: "Dubbio fra Chiesa e Yildiz. Bremer sta meglio, domattina deciderò" 16:34 Serie B Palermo, lesione al soleo della gamba sinistra per Aurelio. Problema muscolare per Coulibaly 16:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 16:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 16:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 16:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 16:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic