Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cuoghi: "Milan, che delusione. Gattuso? Futuro già deciso"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

Un Milan come quello visto ieri sera contro la Lazio (eliminato dalla Coppa Italia) fa preoccupare parecchio i tifosi rossoneri in vista dello sprint per la Champions. "La Lazio ha meritato di vincere, giocando un'ottima gara", dice a Tuttomercatoweb.com Stefano Cuoghi, ex rossonero. "E' un periodo in cui il Milan dimostra di non essere al massimo, con vari giocatori sotto tono. Il dato dei due tiri in porta in novanta minuti è davvero negativo. Il momento della stagione è decisivo e questa eliminazione se la aspettavano in pochi. Soprattutto non era pensabile attendersi una prestazione del genere".

In chiave Champions adesso diventa dura...
"Preoccupa il trend negativo. Di recente il Milan ha fornito prestazioni negative in cui non è stato sfortuntato. Non meritava di vincere. E' un momento delicato e la rinascita passa solo dal quarto posto".

Il futuro di Gattuso resta fortemente in bilico. Per il futuro si parla tra gli altri di Conte, Garcia e Sarri...
"Non conosco Gattuso e non ho visto i suoi allenamenti. Detto questo se si guarda alla meritocrazia qualche dubbio viene visto che non ha ottenuto grandi risultati tali da poter meritare la panchina del Milan. L'anno scorso comunque ha risollevato la situazione mentre quest'anno non è mai stato considerato un'arma in più dalla società. E' stato fortunato a prendere un incarico che in quel momento andava oltre i suoi meriti personali però poi ha dimostrato di meritare questa occasione. Adesso non so se dipenda solo dal quarto posto il suo futuro. Una società, a questo punto della stagione, sa già come comportarsi per l'anno prossimo. I vari tecnici accostati al Milan? Ognuno ha le sue caratteristiche, tutto dipende anche dalla rosa che si vuole allestire...".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Coppa Italia Serie C: dove vedere la sfida fra Padova e Catania 05:00 Nato Oggi... Aleksandr Kokorin, il grande bluff della Fiorentina. Dalla galera all'avventura a Cipro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 19 marzo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 marzo 00:56 I fatti del giorno Barone in condizioni critiche. La lunghissima giornata, e Commisso arriverà
00:53 I fatti del giorno Il caso Acerbi-Juan Jesus: botta e risposta, razzismo o incomprensioni? 00:49 Serie A Immobile e gli esclusi, finalmente Pellegrini: Spalletti spiega tutto sulla sua Italia 00:45 I fatti del giorno Adesso è ufficiale: Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Inizia l'avventura 00:42 I fatti del giorno Via anche Liverani, ma Inzaghi non torna. Salernitana a Colantuono (e Ribery) 00:38 I fatti del giorno Via al mercato con il TransferRoom Summit. Rinnovi, trattative e voci del primo giorno 00:34 I fatti del giorno Spazio alle Nazionali. Tutti i convocati delle 20 di Serie A per l'ultima sosta 00:30 A tu per tu …con Polo Dattola 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juan Jesus risponde ad Acerbi. Caos Arbitri, Abbattista parlerà 00:27 Calcio estero Despodov sulla scia di Stoichkov. L'attaccante scherza: "Non so cosa mi farà se lo eguaglio" 00:23 Serie A Sassuolo, Obiang: "Felice di essere tornato dopo 5 mesi. La vittoria sta nella resilienza" 00:19 Serie B Dg Cittadella: "Subentrata un po' di paura. I due pari sono un brodino, ma oggi va bene" 00:15 Serie A Ravanelli: "Allegri sa di aver sbagliato. Per me la Juve a inizio anno aveva altri obiettivi" 00:11 Calcio esteroUfficiale Fulham, Boa Morte saluterà a fine stagione: sarà il nuovo ct della Guinea Bissau 00:08 Serie A Inter, l'ex Bordon: "Caso Acerbi gravissimo, giusta l'esclusione dalla Nazionale" 00:04 Serie C Capitan Anghileri fa 300! E il Renate lo celebra: "Leader assoluto, vera e propria bandiera" 00:00 Accadde Oggi... 19 marzo 1996, Roma out ai quarti di Coppa UEFA: 3-1 allo Slavia Praga e impresa solo sfiorata 00:00 Editoriale Acerbi, Juan Jesus e una faccenda che non poteva restare “in campo”. Il calcio di Allegri e le domande dei giornalisti. Il Napoli e l’assenza di Osimhen. E i cambi “diversi” di Salernitana e Lazio
Lunedì 18 Marzo 2024
23:59 Serie A Totti: "De Rossi ha la fortuna di conoscere l'ambiente. Pellegrini? Gli riesce un po' tutto" 23:56 Calcio femminile "I rapporti fra calciatrici sono inappropriati", Hayes costretta a correggere il tiro 23:53 Serie A Santacroce: "Acerbi si è dimostrato piccolo. Da lui mi aspettavo più intelligenza" 23:49 Serie B "Spring Pack Insieme": l'iniziativa della Sampdoria per le quattro partite al "Marassi" 23:45 Serie A Christillin: "Acerbi, queste cose non sono perdonabili. Allegri? È sicuramente nervoso" 23:42 Calcio estero Cancelo: "Non escludo un ritorno al Benfica. Ma voglio restare al Barça altri 2-3 anni" 23:38 Serie A Agente Vlasic: "È in un ottimo stato di forma, ma può essere ancora più determinante" 23:34 Serie A Malore Barone, il messaggio del presidente dello Spezia: "Tieni duro amico e non mollare mai"