Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Conti: "Fiorentina? Italiano ha fatto parlare la stessa lingua a tutti"

di Tommaso Bonan
Fonte: Intervista a cura di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intercettato a Firenze dai microfoni di TMW, il tifoso vip della Fiorentina, Carlo Conti, ha parlato col sorriso sulle labbra della stagione fin qui disputata dalla squadra di Italiano: "Abbiamo tanti punti in più dello scorso anno, dobbiamo stringerci con la squadra e dire grazie a Italiano, la proprietà e i calciatori. Qualche partita potevamo fare di più, penso all'Udinese o alla Salernitana, al Venezia, all'Empoli... Ma ora sono più preoccupato per la Sampdoria lunedì che per la Juventus".

"Quest'anno mi sono piaciuti tutti - continua Carlo Conti - a crescita di Igor è fantastica, Venuti ama la maglia, Torreira è un combattente straordinario. E darei molta fiducia a Cabral, si muove bene e ha perso qualche chilo da quando è arrivato. Gonzalez è un po' altalenante ma si deve adeguare. Nessuno straniero arriva alla prima stagione facendo subito bene. Anche la Juventus ha comprato uno a gennaio che non è andato forte come prima... Che impressione mi ha fatto vederlo triste ieri sera? Il mal voluto non è mai troppo".

Un giudizio su Italiano? "Ha fatto parlare tutti la stessa lingua, è giovane ma preparato. E' stato fantastico vedere in Fiorentina-Roma da una parte Mourinho, lo Special One, e dall'altra il nuovo che è Vincenzo Italiano, l'allenatore alla ribalta".

L'Europa serve anche per attrarre nuovi giocatori. "Certo, con il palcoscenico europeo sono tutti più invogliati, ma a prescindere da questo chi non vorrebbe venire a giocare in questa città".

Chi comprerebbe per la prossima stagione? "Con i soldi degli altri si fa tutti bene... Non lo so, non mi intendo di calcio, magari però un attaccante di spessore da mettere accanto a Cabral come Belotti oppure Haaland".

Però è andato al City. "Ecco vedete, non mi intendo di calcio (ride, ndr)".

CLICCA SUL VIDEO PER L'INTERVISTA COMPLETA A CARLO CONTI!

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti"
14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo"