Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Colucci: "Simeone può farne 15. Il Verona? Possibile la parte sinistra della classifica"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Verona continua a stupire, trascinato ieri da un Simeone in grande spolvero autore di una quaterna. Ne abbiamo parlato con Leonardo Colucci, grande ex dei gialloblù. "In tempi non sospetti - spiega a Tuttomercatoweb.com - dissi che gli acquisti di Simeone e e di Caprari erano, la società ha lavorato bene, sono stati presi due giocatori che per Verona possono fare qualcosa di importante e lo stanno dimostrando. Sono convinto che Simeone possa arrivare a fare 15 gol, quelli che servono per un bel campionato".

Verona per lui è l'ambiente giusto dopo la negativa annata col Cagliari?
"Penso di sì, spesso poi gli attaccanti dopo un anno non bello hanno voglia di rivincita, lui è figlio d'arte, è un giocatore caratteriale come il padre, caparbio. Mi dicono che in allenamento va sempre forte e viene premiato il suo sacrificio, gioca anche per la squadra e quando fa gol è una bella gratificazione"

Con Tudor cosa è cambiato al Verona?
"Difficile da spiegare. Ero allo stadio a vedere Bologna-Verona, l'ultima gara di Di Francesco e in verità non mi era dispiaciuto. Non so cosa sia cambiato ma sono i numeri che parlano e che dicono che con Tudor la squadra ha forse iniziato a crederci di più. Probabilmente è mancata con Di Francesco quella scintilla che potesse far svoltare la squadra. Le potenzialità c'erano. Voglio sottolineare il lavoro del ds Toni D'Amico che zitto zitto senza mai mettersi sotto la luce della ribalta ogni anno prende giocatori importanti".

Che campionato potrà fare il Verona?
"Sulle ali dell'entusiasmo, conoscendo la piazza, può arrivare anche nella parte sinistra della classifica, perché no? La squadra mostra reali valori e il legame tifosi, giocatori e società farà sì che il Verona giochi un bel campionato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:32 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali”
17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:22 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:09 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:06 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno