Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cervone: "Roma, togliere la fascia a Dzeko troppo drastico. Bastava una multa"

di Lorenzo Marucci
Foto

Giovanni Cervone portiere amato dai tifosi giallorossi dice la sua sulla situazione della Roma a partire da Dzeko a cui il club ha deciso di togliere la fascia di capitano. "Dal labiale del bosniaco - spiega a Tuttomercatoweb.com - è stata letta una determinata frase, brutta. Avrebbe detto: 'in che mani siamo...' , però io sostengo che bastava una multa ed era finita lì. Così si porta avanti il rancore e per Roma non è una bella cosa, anche perchè non hanno chiarito niente. Dzeko è il giocatore più importante: si multava, ha sbagliato, pagava e buonanotte. Così invece non è un segnale positivo".

Può lasciare strascichi?
"Si, anche perchè poi quella frase che ha detto poteva riferirsi a chiunque. Mi pare troppo drastica come decisione: era un momento di delusione, la squadra fuori dalla Coppa e l'hanno pensato in tanti. Forse lui è stato più chiaro, comunque se hanno deciso così il polso della situazione in mano lo hanno loro. Pinto? Ancora non conosco il suo valore, ne parlano bene ma in Italia è differente e Roma è una città complicata: quando ci sono problemi vanno risolti in quattro e quattr'otto e invece per una piccola cosa si va avanti per mesi".

Lei tra l'altro è stato invocato dai tifosi con uno striscione a sette giorni fa: “Ripartiamo dalla storia: vogliamo Giannini, Rizzitelli e Cervone a Trigoria”
"Fa piacere aver lasciato un buon ricordo però io credo in questa società e dico a tutti i tifosi che i Friedkin si sono integrati nel territorio, hanno regalato a Natale tanti pacchi dono ai bisognosi e si fanno sentire e vedere, non come chi c'era prima. Ora c'è da aspettare, credo siano le persone giuste per fare grande la Roma. Certo, poi a chi non farebbe piacere rientrare nella Roma?".

Che voto si sente di dare al mercato della Roma?
"Reynolds non lo conosco, El Shaarawi è fermo da tanto ma mi fa piacere sia tornato, spero si integri velocemente, è un buon acquisto; si poteva fare qualcosa di altro comunque. Un portiere? Forse sì perchè è un ruolo troppo importante e per me ora Pau Lopez non ha tranquillità, carattere, forza, per reggere il momento. Lo vedo impaurito"

Pellegrini comunque capitano le piace?
"Si può responsabilizzare e potrà tirar fuori più carattere e cattiveria agonistica perchè è romano, sente questa maglia e magari con la fascia può fare anche di più"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione"
12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere"